Tendenze unghie: manicure e nail art per l’autunno inverno 2013 2014

Stampa

Mani in prima linea durante la stagione più fredda dell’anno: stupiamo tutti con una nail art di tendenza, scegliendo i colori di tendenza in base ai consigli della redazione di VeraClasse!

Specialmente in inverno le mani vanno protette e va a loro riservata una cura ed un’attenzione particolare. Oltre ai trattamenti emollienti specifici, alle creme e agli scrub da fare regolarmente (almeno una volta a settimana), è importantissimo rendere le unghie femminili e seducenti, dipingendole con colori che ci fanno sentire a nostro agio e, soprattutto che rispettino le tendenze moda nail art!

Colore unghie: gli smalti di tendenza per l’autunno inverno 2013 2014

La moda mani è meno legata al diktat, per questo è giusto che ognuna indossi il nail lacquer che le si adatta maggiormente. Tuttavia, bisogna considerare che, come per altri prodotti make up, le case di cosmetici presentano nuove collezioni con nuovi colori esclusivi per ogni stagione. Per esempio, Dior propone per l’inverno il rosa polvere, il prugna delicato e lo smeraldo silver, mentre la collezione Les Vernis di Chanel verte sul tono di kaki sfumato di verde, sul kaki sfumato di bronzo e sul rosa latteo. Altri colori sofisticati sono quelli proposti da Essie, che ci permettono di giocare con la fantasia. Di grande tendenza, per l’autunno 2013 è anche l’unghia nude, per un effetto sofisticato, che ben si adegua anche per un matrimonio o per una cerimonia.

Nail art: tendenze decorazioni unghie per l’autunno inverno 2013 2014

L’inverno 2014 si diverte a farci giocare con le nostre unghie: via libera a manicure particolari e personalizzabili. Per effettuare una bella nail art, innanzitutto è importante scegliere la forma giusta da dare all’unghia, e poi si procede con colori e sfumature. Molto interessante è la tecnica a pois, da fare con il dot a contrasto con il colore base dello smalto, oppure si può semplicemente “giocare” con gli smalti metallici, che cambiano forma e sfumatura a seconda di come si direziona la calamitina in dotazione. Se invece siete proprio un po’ negate con la nail art, ma desiderate comunque delle unghie spettacolari, perchè non provate con gli adesivi? Moltissimi brand come Sephora, Essence e Revlon hanno messo in commercio degli sticker da unghie che simulano l’effetto di una nail art che farebbe invidia persino a Clio! Proprio Revlon, per l’autunno inverno, entra in collaborazione con Marchesa, che diventa designer di adesivi per unghie.

Sfogliate la fotogallery e lasciatevi ispirare: armatevi di smalto e buona nail art a tutte!!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa