Mademoiselle by Moschino per Kartell

Stampa

Kartell e Moschino si incontrano ancora una volta per interpretare l’iconica sedia ‘Mademoiselle’, disegnata da Philippe Starck

Kartell continua il fortunato sodalizio con il mondo della moda e ha realizzato le nuove sedie Mademoiselle firmate Moschino che arredano le stanze di Maison Moschino, il nuovo hotel del marchio di moda inaugurato a Marzo 2010° Milano, in Viale Monte Grappa 12.
“Wallpaper” è la Mademoiselle rivestita in tessuto broccato oro, lo stesso che arreda interamente la camera “Wallpaper”,  per la quale è stata appositamente creata la sedia.  “Il Fiocco” è invece la Mademoiselle che arreda l’omonima stanza, i cui oggetti, come la sedia, sono decorati da fiocchi colorati.
Maison Moschino è un luogo di atmosfere incantate e favolistiche. “Wallpaper”, “Il Fiocco”, “La Stanza di Alice”, “Dormire in un Abito da Sera”, “Cappuccetto Rosso” danno il nome ad altrettante camere – sono 16 in totale le tipologie di design – che trasformano la necessità del sonno in un’esperienza onirica, in un continuo rimando tra il sogno di una favola e l’ottimismo che richiede la realtà.
Le sedie “Wallpaper” e “Il Fiocco” si possono acquistare su ordinazione presso la boutique di Maison Moschino.

Continua così il progetto di Kartell “Mademoiselle à la mode”, che ha visto in questi anni i maggiori fashion designer italiani e internazionali, tra cui Missoni e Valentino, interpretare e “vestire” nel loro stile la poltroncina di Starck.

Stampa