Mosaico+ novità 2010

Stampa

Il brand presenta prestigiose composizioni che trasformano gli ambienti pubblici in percorsi e spazi nuovi per connotarli di identità ed originalità

Mosaico+ è un brand in grado di creare, partendo da piccole e preziose tessere di mosaico, composizioni oniriche e fiabesche, ma anche rigorose nel design.
Lo spazio pubblico smette lo statuto di invisibilità ed anonimato e diventa luogo di presenza, di memoria, di relazione. Le morbide sfumature, le essenze e le materie naturali, la luminosa alchimia dell’oro in una fusione creativa di tradizione e contemporaneità creano un prodotto nuovo tracciando la rotta per le nuove tendenze.
Proprio in quest’ottica Mosaico+ partecipa anche al progetto collettivo Good Design Hotel nel padiglione Sia Trend dedicato alla sperimentazione e all’innovazione, con alcune installazioni delle collezioni Vetrina e Dialoghi: le piccole tessere di Vetrina riescono ad esprimere il colore della fredda stagione, stilizzato e sintetizzato quasi in una monocroma astrazione, una rappresentazione concettuale dell’atmosfera trattenuta dell’inverno in un delicato ramage. Con le grandi superfici di Dialoghi si realizza il lieve equilibrio tra le forme, il colore e le materie con un particolare accento sulle nuove essenze del legno.
Il mosaico iridescente della collezione Perle è protagonista del futuristico Lounge Bar Backgammon da un progetto di Simona Basili sempre nell’ambito del Good Design Hotel: la luce gioca sulla superficie, si riflette, si rifrange, si moltiplica, muta colore in un concepire ri-creativo dello spazio.

Stampa