Vacanze per il ponte dei morti 2012

Stampa

Quest’anno con la festività di Ognissanti che cade di giovedì ci si può dedicare una breve vacanza fuori stagione. Alle terme, in montagna per la prima neve o nelle città d’arte, ecco alcuni suggerimenti per tutti i gusti.

Scappiamo dalla routine e, grazie al ponte del 1° novembre, dedichiamoci, una breve vacanza fuori stagione. Con ben quattro giorni di vacanza e la festività di Ognissanti che cade di giovedì ci si può recare alle terme per rigenerarsi, o scappare in montagna per la prima neve o, ancora, scoprire le più interessanti proposte culturali delle città d'arte.

La Toscana la campagna permette di rilassarsi completamente tra trattamenti di bellezza in prestigiosi spa e centri benessere e golosi menù a base di zucche negli agriturismi.
Le atmosfere sono particolarmente vivaci e ricchi di spunti nei boschi della maremma dove nell'agriturismo Montebelli e nel Country Hotel di Caldana dove, in occasione di Halloween, vengono organizzati eventi particolarmente divertenti e “da brivido”.
Mentre all'Etruria Resort & natural Spa di Montepulciano i protagonisti della breve vacanza sono il benessere e la zucca con una serie di trattamenti  di bellezza autunnali che vanno dal massaggio testa e piedi all'olio caldo di semi di zucca gialla al massaggio al viso con sacchetti caldi di semi di zucca e mouse di miele.

Se preferite le città d'arte, la vostra vacanza perfetta è a Roma, Firenze o Venezia dove potersi concedere un viaggio nel mistero con visite ai cimiteri il giorno di Halloweeen, partecipare ad una cena esclusiva e di gala o ripercorrere i tratti salienti di un film celeberrimo come “Fantasmi a Roma” di Ettore Scola.

Infine, è già tempo di montagna e della prima neve. Le coppie di innamorati non perderanno tempo e il week end lungo dei morti è già l'occasione per calpestare le prime strade innevate di alta quota o per rimanere abbracciati davanti ad un camino accceso.
A questo proposito, per esempio, il romanticissimo hotel Traumhotel …liebes Rot-Flüh di Haldensee (Austria) offre tutto lo charme e la tranquillità del Tirolo Austriaco in una speciale promozione chiamata “Partner-ness” dove il proprio ospite non pagherà nulla ma si godrà una pace idilliaca tra un vero e proprio castello con piscine, vasche idromassaggio, bagni di vapore e stanze relax.

Per chi non può allontanarsi da casa, il ponte dei morti può essere comunque l'opportunità per visitare le più belle mostre d'autunno 2012 e dedicare una giornata all'arte….

Stampa