Il burlesque è di moda

Stampa

Gu?pière strizzatissime in vita, tacchi alti, autoreggenti….lo stile rubato allo strip retrò è il vero must di stagione e non solo nella lingerie….

Dita Von Teese ha fatto scuola. Quest’anno si seduce con tocchi di ironia e suggestioni retro perché la parola d’ordine è Burlesque.
Lo show dalle movenze sensuali e dalle pose da pin-up negli ultimi anni ha ritrovato il suo antico splendore grazie a Dita Von Teese, ai molti Festival disseminati in tutto il paese (il più importante è la Settimana del Burlesque di Londra), alle scuole di strip retrò e al contributo di Hollywood con il film “Burlesque” con Cher e Christina Aguilera (uscito in Italia l’11 febbraio 2011)

La seduzione ironica e dal sapore vintage diventa di gran moda anche nella vita di tutti i giorni e lo strip della Belle Epoque è l’ingrediente principale di uno stile fashion.
Tutte le donne possono sfoggiare calzature che sono un tributo alla seduzione o lingerie che riscopre guepiere, reggicalze o culotte a vita alta…

La corsetteria più di tendenza riprende le linee degli anni ’50, con un ritorno del boudoir tutto rasi e sete, per una lingerie very hot….
Come nella collezione Chantal Thomass o Christies i reggiseni sono a balconcino, i corsetti strizzatissimi, le coulotte e gli slip altissimi e fascianti in vita…tuti i capi sono ideati per modellare il corpo ed enfatizzarne le forme.

Le “donne impertinenti” indossano tacchi a stiletto: Blonde Burlesque Show è una decollété che sembra scendere direttamente dal palco del Crazy Horse, sensuale e grintosa, sceglie dettagli ricercati e finiture preziose con pelle traforata color cioccolato e tante borchie metalliche. Rizieri, invece, propone una special Edition Burlesque con una scarpetta che ricorda l’universo della danza, delle  ballerine audaci, colorate, sexy….

Infine, per lasciarsi contagiare dalla “Burlesque-mania” senza osare tanto ecco le simpatiche T-shirt  Relish preziose di swarovski, tulle e macro-strass….

 

Accessori, lingerie, make-up, corsi, eventi…..scopri tutto sul burlesque

Stampa