Gioielli per l’estate 2014

Stampa

Grandi, vistosi e colorati: ecco come devono essere i gioielli e i bijoux per l’estate, scoprite le ultime tendenze per non farvi trovare impreparate!

In estate, oltre all'outfit giusto, è necessario, per essere veramente glamour, indossare i gioielli appropriati per sentirsi impeccabili sia di giorno che di sera durante. La redazione di VeraClasse ha raccolto per voi tutti gli ultimi trend per la stagione: allora via libera a dettagli preziosi da indossare ‘dalla testa ai piedi’, il motto di quest'estate è "osare con gioielli vistosi e colorati!".

Cerchi e cerchietti per la testa
Oltre alle classiche coroncine floreali e ai cerchietti adornati, quest'anno torna di moda l'uso dei metalli tra i gioielli che possiamo indossare in testa. Tornano di moda i cerchietti realizzati con monete o pietre preziose come quelli firmati dal brand Dolce e Gabbana. Anche Valentino ci stupisce proponendo veri e propri gioielli da indossare, optando per larghi cerchietti in pelle adornati da monete dorate, creando così uno stile quasi medioevale. Jenny Packham, invece, propone dei fermagli adornati di pietre preziose che ci conferiscono sicuramente un tocco di regalità. A colpirci particolarmente l'uso di catenine da mettere sulle nostre acconciature: se ne trovano dai design i più disparati modelli che si combinano perfettamente con il nostro hairstyle, come quelle proposte dal brand Asos che propone la catenina per i capelli a cui abbinare il relativo ciondolo a forma di stella.

Collane per illuminare il décolleté
Da sempre il gioiello per antonomasia, la collana! Quest’estate i bijoux che adornano il nostro collo devono essere  belli grandi, si devono notare e da soli possono bastare a completare il nostro look. Ci si può sbizzarrire nella scelta dei colori e delle forme, l’importante è che siano vistose. Come le particolari collane presentate da maison Dior che ricordano delle cascate di colori intensi a forma di stalattiti e che hanno la loro particolarità nel chiudersi non a cerchio ma lasciando una parte aperta, liberando il collo. Chanel le propone in versione big, rigorosamente in perle a realizzare un gioiello montato su una montatura minimal che risulta essere il più amato dalle star hollywoodiane.  Quest’estate, dunque, niente fili sottili sul nostro collo ma solo belle e grandi collane colorate, maxi per non passare mai inosservate.

Orecchini cool per l'estate
Le due caratteristiche principali dell’orecchino per l’estate 2014 devono essere la dimensione e il sapore etnico. Quest’anno è un must il richiamo alla tradizione indiana dell’ear cuff, un orecchino che avvolge tutto il contorno dell’orecchio. Tutti i marchi hanno realizzato questo accessorio, dai brand di moda low cost a quelli di alta moda delle firme più prestigiose. Ma non mancano proposte diverse come quella gipsy style di Dolce & Gabbana con i loro orecchini realizzati in perline colorate o quella di Prada che presenta dei bijoux composti da vari materiali miscelati quali: la pelle, i metalli dorati e gli strass. Anche per gli orecchini: pendenti, lunghi o corti devono essere ben evidenti, grandi, con decorazioni preziose e colorati.

Bracciali e braccialetti
Anche le braccia e i nostri polsi devono essere vistosamente adornati. Grazie a bracciali di forma grande e ben visibile, rigidi, di metallo o di pelle, come quelli di Luisa Spagnoli vistosamente impreziositi da un disegno centrale formato da pietre colorate. Non mancano nei must per questa estate 2014, dei bracciali realizzati in stoffa e metallo che creano un effetto particolarmente chic, come quelli del brand Liu Jo. Preziosa è invece la proposta di maison Dior con la sua linea ‘Diorganic’, bracciali dalle forme organiche e dai colori molto accesi che ricordano il magico mondo incantato. Anche per i bracciali vale la regola delle collane, non sono ammessi quelli sottili e singoli, a meno che non siano usati in gran quantità o abbinati a tanti ciondoli dalle forme e colore più variegate. Un estate all’insegna di braccialetti realizzati in vari materiali come: perle, pelle, plexiglass o corda.

Vietato rinunciare agli anelli
Le proposte della maggioranza delle maison, evidenziano ancora le forme dalle dimensioni maxi con pietre colorate da indossare anche uno sull’altro, come quelli di Jean Paul Gaultier da portare numerosi a coprire l’intera mano o quelli di Nina Ricci dalle grandi dimensioni e dai colori romantici che ricordano le sue collezioni. Ritornano gli anelli multipli, quelli che si indossano in più dita e che sfoggiano decorazioni vistose. Arrivano da oltre oceano i ‘knuckle rings’, anelli che vestono l’intera parte delle nocche coprendo il dito. Per non dimenticare i ‘midfinger ring', un anello che ricopre il dito fino all’altezza della seconda falange, sottilissimo, d’oro o d’argento, privo di pietre, molto semplice da indossare più di uno in più dita.

Cavigliere per sottolineare il collo del piede
Ritornano le cavigliere, uno degli accessori più sexy dell'estate. Ce n’è per tutti i gusti, dai modelli semplici a quelli più sofisticati. Tra le varie tendenze per la moda estate 2014, troviamo la cavigliera con Ananas creata dal brand di gioielli Dannijo. John Richmond propone invece cavigliere più sofisticate e dal look metallizzato. Per le amanti dell'eleganza, invece si può optare per le cavigliere argentate o dorate con cristalli Swarovsky, mentre tra i modelli più fashion troviamo, di sicuro, la cavigliera in pizzo macramè nero con rosellina rosa o rossa, per donare alla nostra caviglia un tocco da diva.

Anelli per il piede
Torna di moda per l'estate 2014 il trend degli anelli non solo alle dite delle mani  ma anche a quelle dei piedi. L’accessorio più glamour dell”estate 2014 per il nostro piede è il ‘barefoot sandal’. Questo sensuale gioiello realizzato con l’intreccio di perline, di swarovski o di macramè è diventato accessorio di tendenza da quando le star del mondo del cinema e dello spettacolo hanno iniziato ad esibirlo sulle spiagge più glam del globo, dando origine ad una vera e propria ‘barefoot sandals mania’. Il miglior modo per abbellire ed impreziosire i nostri piedi rendendoli particolarmente femminili e chic, soprattutto se abbinato al bikini o al pareo in spiaggia di giorno o al nostro abito al tramonto, all’ora dell’aperitivo. Ma non possiamo dimenticare i tanto amati, anelli singoli che quest’anno adornano i nostri piedi in tantissime cromie appariscenti e dai disegni che si ispirano al mondo caldo della savana o al richiamo dei colori del mare oltre ai classici e sempre di moda anelli in oro e argento.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa