Marco Bicego a Vicenzaoro First 2010

Stampa

Haute Couture è la novità presentata in questi giorni alla Fiera di Vicenza First e che rappresenta un concentrato di sperimentazione ed elaborazione di idee, di modelli speciali

Per il 2010 Marco Bicego propone una novità assoluta, Haute Couture Multicolor: non una semplice collezione di gioielli di alto livello, ma un insieme di pezzi couture di particolare pregio che Marco Bicego ha recuperato e selezionato dopo un’attenta e appassionata ricerca.
I monili della linea Haute Couture Multicolor sono la declinazione più pura e innovativa del concetto di everyday luxury che rende portabili e quotidiani sofisticati collier e  orecchini scultorei impreziositi da rubini, tormaline e zaffiri di straordinaria bellezza.
Le nuove creazioni 2010 confermano la profonda sensibilità di Marco Bicego nell’individuare e interpretare le tendenze moda più forti del momento attraverso oggetti senza tempo, dal carattere deciso, capaci di entrare in perfetta sintonia con le proposte dei grandi sarti, delle firme più brillanti della moda internazionale.
Anche per la linea Haute Couture Multicolor la materia è protagonista assoluta: l’oro giallo 18 carati satinato a mano con la classica incisione a bulino millerighe abbraccia delicatamente le pietre, rubini, zaffiri e tormaline, sottolineando e valorizzando con raffinata sobrietà la luce e la purezza dei tagli esclusivi. La collezione è composta da una collana e tre modelli di orecchini pendenti. L’ispirazione alla natura, una fonte costante e inesauribile di idee e spunti per Marco Bicego, è particolarmente evidente nel grande ciondolo dalla forma irregolare e negli orecchini a foglia.
La catena in oro 18 carati della collana con grande pendente in tormalina rosa è interrotta da piccoli diamanti taglio rose cut per un totale di 1,38 carati circondati da un filo d’oro.
Inoltre, presso lo stand di Marco Bicego non mancavano le altre splendide e già acclamate collezioni, tra cui Jaipur, la collezione dallo speziato sapore d’Oriente e Marrakech capace di catturare il gusto di ogni donna con le sue forme sinuose e gli armoniosi movimenti.

Stampa