Chanel collezione primavera estate 2012

Stampa

Le creazioni di Karl Lagerfeld sono sempre spettacolari, la sfilata Chanel è sempre l’evento più atteso della Paris Fashion Week e tutta la collezione lascia a bocca aperta….

Il Grand Palais alla settimana della moda di Parigi si trasforma in un immenso mare bianco latte ricco di riflessi cangianti e perlacei: va in scena il meraviglioso spettacolo della sfilata Chanel collezione primavera estate 2012.
Karl Lagerfel mixa sapientemente sottili grafismi geometrici, silhouette tradizionali, capi scultorei e lavorazioni ricercati in una collezione che racconta il mare, la sua schiuma, le sue conchiglie e i suoi pesci in un universo magico senza tempo e senza luogo.

Il colore dominante è il bianco candido con gonne a tubo e giacchini corti in vita, abiti di pizzo e volant , completi in tweed con intrecci di fili perlati e gonne a palloncino.
Tutto è bianco, abbacinante, luminoso, perlaceo o iridescente; anche i costumi sono di un bianco totale e abbinati a piccoli trench.
Le modelle si trasformano in meravigliose creature marine dove le decorazioni di paillettes sembrano squame, i tessuti tecnici richiamano i riflessi iridescenti delle conchiglie e le piume di struzzo e lo chiffon la schiuma del mare….La palette cromatica oltre a tutte le nuance perlacee ed iridescenti si sviluppa anche sui rosa, gli azzurri e il nero.

Per la sera le silhouette diventano più strutturate, complesse: le maniche tagliate e svolazzanti ricordano le branchie di un pesce, le lavorazioni sono le squame, mentre decori verticali salgono sulla figura come alghe o coralli.
Anche gli accessori continuano il racconto fatato di Karl Lagerfeld con polacchini bassi in lamè argento e pochette a forma di piccola conchiglia a chiocciola.

Tutte le foto e le sfilate della moda primavera estate 2012 sono nello speciale di VeraClasse….

 

 

Fonte |Getty Images Entertainment

Foto Campagna Pubblicitaria Pret-a-porter primavera estate 2012 by Karl Lagerfeld presso l’Hôtel du Cap-Eden-Roc

 

Stampa