Dior collezione Cruise 2014

Stampa

Sfila a Monaco la linea crociera della Maison Dior, a testimonianza del legame solido tra il Principato e la casa di alta moda parigina

Il Principato di Monico viene investito di couture: la casa di moda Christian Dior sceglie infatti questa location per presentare la collezione cruise 2014. A bordo passerella vediamo la principessa Charlene, il principe Alberto e Andrea Casiraghi, pronti ad assistere all’evento fashion. La sfilata vuole essere il tributo ad un legame solido tra il principato e la Maison: Grace Kelly ha indossato abiti Christian Dior in molte occasioni ufficiali.

Le proposte moda Dior Cruise 2014
In passerella scendono le modelle che svelano gli outfit più cool per la prossima stagione della moda. Il pret à porter quotidiano vede il grande ritorno della pancia scoperta, per mezzo di corpetti corti, da abbinare a pantaloni classici a vita alta. Dior presenta una collezione che punta sul gioco di trasparenze, senza timore di rivelare l’intimo, rigorosamente casto e puro.

Il taglio degli abiti Christian Dior è tendenzialmente lineare e semplice, ad eccezione di vestiti che terminano in ampie gonne svolazzanti, per un allure romantica. Il mood bon ton si alterna ad un rigore quasi androgino, con tailleur che conservano però un eleganza tipica femminile.
La palette cromatica si compone di look fatti di nuance del nero, del cipria, del bianco, del blu e del rosso, a volte mixate tra di loro in abiti con fantasie geometriche essenziali.

Stampa