Armani Hotel Milano

Stampa

Lo stilista ambasciatore del made in Italy nel mondo, apre, dopo quello di Dubai, un nuovo hotel di lusso a Milano e propone un nuovo concetto di ospitalità e di prestigio

L’eleganza minimal e l’estetica raffinata che Giorgio Armani porta da anni nel mondo della moda si traduce in un  nuovo concetto di ospitalità con l’apertura del secondo hotel Armani Hotels & Resort.

Dopo il lussuoso hotel di Dubai situato all’interno dell’edificio più alto al mondo, il lusso di classe dello stilista arriva anche in Italia con l’apertura delle porte dell’Armani Hotel di Milano situato nell’ormai iconico palazzo Armani di via Manzoni 31, nel cuore della città e a due passi dalla Scala.
L’estetica austere del palazzo in stile razionalista progettato originariamente da Enrico A. Griffini nel 1937 è solo il guscio di un mondo di armonia, calma e bellezza che con privacy estrema riesce a d accontentare tutti i desideri dei suoi ospiti.

Le nuance neutre e delicate degli arredi e delle pareti (i classici toni Armani come il greige, il taupe e il beige) abbracciano nelle stanze intime e riservate ad effetto “scatola di cioccolatini”. E l’intimità degli ambienti è ancora più evidente grazie alla distribuzione degli spazi che creano un piccolo ingresso esclusivo di ogni camera. Le 95 stanze deluxe offrono comunque diverse soluzioni, tutte di però di alto livello: dall’Armani Deluxe (ampiezza fino a 45 metri quadrati) alle suite Armani Signature e Armani Presidential che arriva a 200 metri quadrati ed  articolate a doppia altezza con una magnifica scala dal forte impatto architettonico. Minibar, impianti hi-tech, armadi che scompaiono nelle pareti accentuano l’impressione di caldo nitore e ampiezza. Ogni stanza da bagno, idealmente strutturata per due, offre i migliori servizi e la riservatezza di una cabina doccia il cui vetro permette la vista soltanto dall’interno verso l’esterno.Tutti gli arredi dell’hotel si ispirano alle collezioni Armani/Casa realizzati appositamente per l’albergo in varie preziose finiture che riflettendo l’atmosfera d’epoca del palazzo.

Tutti gli spazi comuni sono concentrati al settimo e ottavo piano nella spettacolare parte di vetro che sovrasta il palazzo storico e permette una vista mozzafiato sul Duomo. Qui, all settimo piano si trova l’Armani/Ristorante, con un’enoteca esclusiva, una sala da pranzo privata e un tavolo dello Chef all’interno della cucina. Sul lato opposto l’Armani/Lounge e l’Armani/bamboo bar.
L’ottavo piano è invece riservato al relax, alla bellezza e alla cura della mente e del corpo con la prestigiosa Armani/SPA che si sviluppa su una superficie di 1200 metri quadrati con sei sale trattamento dedicate, una couple Suite, una palestra fitness e una piscina. Tutto con accesso 24 ore su 24.

Tutto l’hotel è concepito per soddisfare le esigenze della clientela più esclusiva con una proposta di grande gusto, eleganza e lusso….logicamente sotto il segno dello stile inimitabile di Giorgio Armani.

Per saperne di più: www.armanihotels.com

Stampa