Scopri cinque soggiorni incantevoli in Sudafrica: la three house è la soluzione migliore per chi vuole fare un viaggio a stretto contatto con la natura

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

In Sudafrica, il modo migliore per apprezzare tutti gli aspetti della Savana, è quello di immergersi in una vacanza a pieno contatto con la natura, dormendo in una casa sull’albero. Si tratta di strutture incantevoli dove vivere la vera essenza dell’Africa, lasciandosi cullare dai rumori della fauna selvaggia e emozionandosi con gli spettacolari tramonti del Continente Nero.

Ecco le 5 strutture più belle per un meraviglioso soggiorno.

Pezulu Tree House Game Lodge, Limpopo.

Questa casa sull’albero si trova nella riserva Thornybush Game a Hoedspruit, a soli 45 minuti dal famoso Kruger National Park. Gli ospiti possono ammirare lo spettacolo naturale la mattina presto e nel tardo pomeriggio, ammirando così i Big 5, la pianura e oltre 200 specie di uccelli. Il lodge ha una selezione di case sugli alberi di lusso, strutture incredibili che svettano oltre il bush africano. Le case sugli alberi sono collegate tramite passerelle di legno alzate e sono dotate di vasca idromassaggio, vasca incassata, doccia esterna e di un balcone privato.

www.pezulu.co.za

Tsala Treetop Lodge, Western Cape.

Questa struttura è nascosta tra le foglie di una foresta indigena secolare, dove il richiamo degli uccelli sarà la vostra unica sveglia. L’ingresso in pietra è fiancheggiato da giochi d’acqua grandi su entrambi i lati. Vi è una sala con pareti in vetro, ristorante, enoteca, libreria e ponti aperti con vista sul baldacchino. Il lodge dispone di dieci Tsala Suites per due persone e sei Tsala Villas con quattro posti letto, entrambi i quali hanno caminetti, docce esterne e ponti privati con piscine.

www.hunterhotels.com

Treehouses Lion Sands, Mpumalanga.

Tre case sugli alberi dove ammirare i Big 5, passeggiare, fare bird watching, osservare le stelle, fare colazione nel bush, safari degli ippopotami sono solo alcune delle cose che si possono fare. Nella Treehouses dormono 2-4 persone su piattaforme di legno sollevate sopra la bussola. Senza elettricità o Wi-Fi, offrono una fuga puramente back-to-basics. Godetevi cene a picnic, massaggi Starlight, e il piacere unico di addormentarsi al suono di un ruggito di leone.

www.lionsands.com

Vindoux Tree Houses, Western Cape.

Godetevi la pace e la tranquillità della valle Tulbagh con vista sul foro d’irrigazione, frutteti e Saronsberg Mountain. Le case sugli alberi sono progettate con ampi bagni con vasca idromassaggio e balconi anteriori e posteriori. Coccolati da colazione a letto, cene a 3 portate in terrazza, e un servizio di rifacimento di cioccolatini, petali di rosa e champagne. Il centro benessere dispone di una sala riservata ai trattamenti per le coppie, poltrona massaggiante per manicure e pedicure, e la gamma di prodotti per la terapia fynbos.

www.vindoux.com

Jaci’s Tree Lodge, North West.

Al confine del Botswana, nei pressi del deserto del Kalahari e all’interno della Riserva Madikwe Game di oltre 75.000 ettari. La riserva ospita oltre 60 mammiferi tra cui il Big 5, Licaone, e più di 300 specie di uccelli. Il lodge dispone di otto case sugli alberi collegate da passerelle di legno sollevate. Costruite su palafitte, hanno una magnifica vista sulle savane e sono dotate di balcone privato e un’enorme vasca in pietra.

www.madikwe.com

Stampa