Villa Franceschi a Mira, Venezia

Lungo la Riviera del Brenta, una Villa ospita un hotel di squisito charme e raffinatezza senza tempo. Il luogo perfetto per un pernottamento durante una crociera in burchiello.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Villa Franceschi, meravigliosa struttura situata a Mira Porte lungo la Riviera del Brenta, permette di vivere momenti di indimenticabile charme e di assaporare le emozioni degli antichi nobili veneziani durante i loro viaggi lungo il fiume Brenta.

 

Soggiornare in una antica villa che si affaccia lungo il naviglio del Brenta, dove si possono ammirare le meravigliose dimore costruite dai signori veneziani durante i fasti della Repubblica dei Dogi. Dormire in una suite che si affaccia sul parco secolare, con graziose fontane e deliziose statue, disturbati al risveglio dal ticchettio del picchio sugli alberi. Sono alcune delle piacevoli emozioni che si possono provare soggiornando in Villa Franceschi, il luxury hotel magistralmente gestito dalla famiglia Dal Corso, che da due generazioni ha fatto dell’hotellerie un’arte ed una passione. L’arte di saper accogliere e far star bene l’ospite, con la ricerca di attenzioni e l’offerta accurata nei dettagli più ricercati.

L’ elegante dimora ha salvaguardato e valorizzato lo stile classico delle famose ville venete del Cinquecento, che rappresentano un patrimonio artistico e culturale di grande richiamo, dotandosi al contempo di servizi e tecnologie che rispondono ai moderni parametri dell’hotellerie di lusso.
Raffinati marmi d’epoca, pavimenti in cotto veneto, mobili di produzione artigianale, tendaggi eleganti e preziose stampe si completano con Tv satellitare, climatizzazione a pavimento e rilazzanti vasche Jacuzzi per un soggiorno di piacevole benessere.

Villa Franceschi è costituita da un complesso architettonico con due corpi separati: la villa padronale, con i suoi due piani nobili, e la barchessa, antico rustico dove venivano custodite barche e attrezzi e che è stata trasformata in foresteria. L’Hotel dispone in totale di 7 Suites, 10 Junior Suites e 8 Camere de Luxe. Due le sale meeting, da 80 e 60 persone, perfettamente attrezzate per presentazioni, conferenze, eventi aziendali. L’hotel è dotato, inoltre, di un centro fitness, percorso jogging, pista d’atterraggio per l’elicottero, pontile privato, spiaggia privata e un centro meeting per conferenze.

Fiore all’occhiello, all’interno del complesso si trova il ristorante Margherita, più volte premiato per l’ottima cucina, con piatti curati a base di pesce e raffinata cucina tradizionale. Ottimo servizio, buona carta dei vini, in un contesto piacevole con ampia vista sul parco secolare della villa e l’antico pozzo. Una meta ideale per un week end romantico, per celebrare un anniversario e fermarsi un una suite dopo la cena …

Per godersi il paesaggio attorno, fare una gita per ammirare le ville si può richiedere una barca privata, o più semplicemente ci si può spostare con alcune biciclette; c’è la possibilità di fare escursioni a Venezia, sulle isole della Laguna e visitare Vicenza, Verona e Treviso. Per maggior rilievo all’architettura palladiana è stato creato il percorso “Ville Palladiane della riviera del Brenta” che mira a esaltare e far conoscere il Palladio e le sue opere.  Le ville che sono facilmente raggiungibili ed “ immergono” i visitatori in una atmosfera diversa che ricorda l’antico splendore veneziano e l’innovazione veneta; il percorso propone la visita di alcune tra più belle dimore, tra cui Villa Pisani, uno degli esempi più significativi della bravura palladiana.

Per info:
www.villafranceschi.it
Via Don Minzoni, 28 – 30034 Mira Venice, Italy
Tel+39 041 4266531

Stampa


X