Il complesso termale Allegria Resort in Austria è perfetto per un soggiorno di relax e divertimento. Con 1.500 mq di acque termali e tantissime attività per famiglie a disposizione, il resort è stato premiato con il Travellers’ Choice Awards 2018 di Tripadvisor.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Il lungo inverno ci sta mettendo a dura prova, il freddo ci sfinisce e avvilisce…rintanarsi e rigenerarsi nel complesso termale di lusso Allegria Resort è un ottimo rimedio contro i mesi più deprimenti dell’anno!

Allegria Resort è un hotel 4 stelle che comprende un gigantesco parco termale. Si trova in Austria, più precisamente nella regione del Burgenland meridionale. Il famoso sito di viaggi Tripadvisor lo ha premiato con il Travellers’ Choice Awards 2018, un riconoscimento che ne segna il prestigio e che lo inserisce nella top 25 delle migliori mete per vacanze nella sezione “Hotel per famiglie”.

Il Resort, infatti, tiene in particolare considerazione le famiglie, proponendo un’offerta mirata alle esigenze dei genitori e dei loro bambini. Benessere, sport e tanto divertimento sono le parole chiave dello spirito che anima l’Allegria Resort, la cui superficie si estende per 1.500 mq di acque termali, ben 14 vasche a disposizione.

Gli ospiti possono usufruire di un’offerta davvero sconfinata: vasche interne, esterne, con cascata, torrente, vasca fitness, grotta termale, piscina con onde, vasche per bambini, quattro scivoli acquatici e area relax su tre diversi piani panoramici. Il concetto che sta alla base del resort è quello di “lusso accessibile”: le tariffe concorrenziali dimostrano una rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso.

Un altro punto a favore per quanto riguarda la clientela italiana è sicuramente la versatilità dell’accoglienza, che va dalla presenza di alcuni membri dello staff che parlano la nostra lingua, al caffè espresso incluso nel soggiorno. Inoltre, la distanza dal resort è pari a sole 3 ore di auto da Trieste.

Il paesaggio circostante il complesso termale comprende le meravigliose colline del Burgenland meridionale, costellate da castelli e fortezze medioevali. Il territorio offre un ricco terroir vinicolo, fantastiche specialità culinarie e infinite possibilità di divertimento per tutti, a contatto con la natura. I percorsi per escursioni nei dintorni sono tantissimi, sia nel senso più classico sia a tema: passeggiate, trekking e nordic walking sono solo alcune delle attività che si possono fare, assieme anche ad escursioni organizzate dalla scuola di equitazione dell’hotel. Sono disponibili, poi, 600 km di piste ciclabili, che si inoltrano in un paesaggio punteggiato dagli antichi manieri. Da menzionare il Parco avventura Stegerspark, in cui potersi divertire immersi nella natura nei suoi 9.000 mq. Per i bambini è d’obbligo una visita al “Bosco delle Fate” Mühlgraben, in cui sono rappresentate le più belle fiabe del mondo.

In ultima segnaliamo alcune attività per adulti che amano il vino: nelle vicinanze dell’Allegria Resort è possibile visitare il Kellerviertel – il “quartiere delle cantine” – di Heiligenbrunn, 108 cantine in tutto, patrimonio storico del XVIII secolo. Per gli appassionati di enologia, poi, c’è la “Walk of Wine”: circuito escursionistico per conoscere le eccellenze dei viticoltori del Burgenland.

Un’offerta ricca di servizi e attività all’interno e all’esterno del prestigioso Allegria Resort lo elevano a meta ambita per un viaggio all’insegna del relax e del divertimento. La prenotazione è d’obbligo!

Stampa