Sull’altopiano di Avelengo, un piccolo paesino a 1400 m vicino a Merano, sorge il San Luis – Private Retreat Hotel & Lodges, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino, attorno ad uno scenografico laghetto naturale.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

L’ultima creatura della famiglia Meister è un villaggio turistico di alto livello in cui rifugiarsi per riappropriarsi delle cose semplici ma perfette, del silenzio, della natura.

A pochi km da Merano, il San Luis Hotel si disloca in 42 chalet tutti diversi tra loro, alcuni disposti attorno al lago con ampie terrazze affacciate sullo specchio d’acqua, altri che si arrampicano sugli alberi con una vista mozzafiato sulle montagne.
Gli alloggi sono pensati per creare un contatto primordiale con la natura, in uno stile essenziale in cui convergono elementi naturali e cura del dettaglio: ogni chalet, ad uno o due piani, è dotato di caminetto a legna, sauna privata e hotspot, ed è arredato con materiali naturali e molto legno antico.
Vetrate ampissime, pareti di argilla e tessuti in lino naturale, tutto al San Luis Hotel è studiato per creare un’atmosfera intima e chic.

Il cuore pulsante del resort è il Clubhouse, il blocco centrale che racchiude tutti i servizi, dalla lobby al bar, dai ristoranti al cinema, fino alla grande cantina di vini e formaggi; c’è una spa bellissima con tanto di caminetto scoppiettante dove bruciano legni odorosi, da cui si può giungere alla piscina esterna di acqua bollente sul lago ghiacciato e alla Jacuzzi.

Al ristorante, in un’atmosfera elegante ma rilassata, sarà possibile gustare la cucina dello chef stellato Arturo Spicocchi, tra tradizioni mediterranee e cucina locale.

Costruita interamente in legno di recupero, la struttura del San Luis Hotel segue i dettami della bioarchitettura: il prezioso legno Mondholz con cui è realizzata è stato lavorato seguendo i cicli lunari per mantenere le proprietà di resilienza e l’energia positiva; per il riscaldamento è stato messo a punto un sistema che utilizza pellets, cippato e trucioli ricavati dal bosco circostante; tutto intorno al resort vengono coltivate frutta, verdura ed erbe aromatiche biologiche che vengono utilizzate in cucina e nei trattamenti wellness.

Insomma un’esperienza tra natura e relax che vale davvero la pena regalarsi!

Info

Via Verano 5
39010 Avelengo (BZ)
info@sanluis-hotel.com
+39 0473 279570

Stampa
x