Nuovo Hotel Jumeirah a Dubai

Stampa

Sulla Palm Jumeirah di Dubai sorge un nuovo hotel di prestigio.

Dubai ci ha abituati ormai a splendide costruzioni e sontuosi alberghi, ma una cosa a cui sarà davvero difficile abituarsi sono le magnifiche location artificiali costruite appositamente per accogliere turisti da tutto il mondo. È il caso della Palm Jumeirah, che ospita tra gli altri anche il nuovissimo Hotel Jumeirah Zabeel Saray. Questa sorprendente ‘isola’ è composta da strisce di terra e sabbia create e disposte per avere la forma di una palma. E l’effetto delle vedute dall’alto è davvero sorprendente.

Su questa grande ‘palma di terra’ sorgono molte costruzioni del gruppo Jumeirah, tra le quali appunto l’Hotel Jumeirah Zabeel Saray. L’albergo è stato aperto di recente ed è un vero esempio di lusso e raffinatezza. Gli ospiti potranno scegliere se alloggiare in una delle lussuose stanze o in una delle villette sull’acqua, oppure potranno optare per una sontuosa suite. Qualunque sia la scelta dell’alloggio la vista rimarrà comunque magnifica e permetterà di ammirare il Golfo Arabo e lo skyline di Dubai.

Tutto l’albergo, comprese le stanze è stato pensato per ricordare un antico palazzo di epoca ottomana e presenta arredi in stile, tessuti preziosi e rifiniture artigianali. Oltre ai diversi bar e lounge gli amanti della cucina avranno a disposizione numerosi ristoranti, alcuni più casual, altri più esclusivi. C’è poi  la Talise Ottoman Spa, il ricercato centro benessere che occupa ben due piani e può vantare 42 stanze dedicate ai trattamenti. Il centro comprende saune, stanze di vapore, caffè, centro fitness ed è pensato per ricordare un vero hamman tradizionale, un luogo cioè, che non serve solo al benessere personale, ma anche ad accogliere gli ospiti, a concludere affari, a socializzare e a celebrare eventi particolari.
Per saperne di più: www.jumeirah.com

Stampa