Volete essere dei veri viaggiatori sempre pronti a qualsiasi evenienza. Ecco cosa avere sempre a disposizione in qualsiasi vacanza

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Se siete dei veri viaggiatori sapete che vi sono alcuni piccoli oggetti, a volte quasi dei gadget, che risolvono però molte situazioni che si possono presentare in viaggio. Se invece volete iniziare ad esplorare il mondo, è meglio leggere i nostri consigli su alcuni accessori che differenziano il vero viaggiatore preparato a tutti gli inconvenienti dagli ultra noti “turisti fai da te” sprovveduti e in difficoltà.

Pesa valigia

Con i voli low cost, dove il peso del bagaglio è da tenere sotto controllo, un pesa valigia portatile è indispensabile. Non per quando si parte ma forse dopo che si è fatto shopping nelle varie tappe del viaggio, è meglio sapere quanto il bagaglio è aumentato. Vi è un ampia scelta, Roncato ne ha uno digitale preciso e minimal da portare sempre con voi.

Targhetta – etichetta per borsa

Soprattutto in questi ultimi anni la connotazione della valigia è fondamentale, mai viaggiare senza etichetta sul bagaglio. Colorate, originali, indistruttibili, queste sono le caratteristiche che deve avere una targa da bagaglio.

Cuscino da viaggio

In aereo, in autobus o in tutte quelle situazioni dove dormire sdraiati è impossibile, un cuscino da viaggio che si pone al collo è fondamentale. Di vari materiali e varie misure non avete che l’imbarazzo della scelta.
Volete una novità? Ovviamente è adatto a chi non ha problemi con l’acconciatura, ma Carpisa propone un cuscino con cappuccio incorporato per evitare il ciondolamento ripetuto della testa che può essere molto fastidioso.

Impermeabile

Anche dove piove raramente può accadere l’imprevisto. Quindi procuratevi uno di quegli impermeabili leggerissimi che si richiudono occupando pochissimo spazio. Quando servirà sarà semplice estrarlo ed utilizzarlo e poi, dopo asciutto si ripiega velocemente.

Borsa da viaggio

Avete fatto acquisti o avete raccolto qualcosa e volete portarla con voi ma…dove metterla? Ecco allora venire in auto delle micro-borse che, come l’impermeabile, sono ripiegata ed occupano pochissimo spazio. Non sapete quanto possono essere utili, spesso sono anche impermeabili e quindi ancora più resistenti.

Stampa