Cartier la nuova collezione di gioielli Panthère

Stampa

Gioielli di alta classe che hanno come motivo il soggetto preferito dalla casa francese, la pantera, un felino bellissimo per gioielli unici

Cartier, marchio di alta gioielleria, rivede e propone la nuova collezione Panthère, suo cavallo di battaglia. Il felino associabile alla figura femminile per eccellenza, la pantera, come simbolo di anima selvaggia, ma anche di rara bellezza e di grande fascino e dagli occhi magnetici, che tagliano come lame e che catturano gli sguardi di tutti. Una collezione che comprende anelli, orecchini, collane, bracciali e anche spille, in diversi materiali tutti preziosissimi e dallo stile inconfondibile Cartier.

Anelli
Ben 33 nuovi modelli con la rappresentazione della pantera, in oro bianco o giallo e con lavorazioni semplici e lineari, con solo gli occhi in pietre più o meno preziose (i famosi smeraldi o semplici granati, oppure totalmente tempestato di diamanti. Si può scegliere se a fascia dritta oppure ad avvolgenza sul dito che lo potrà portare, con solo la testa come elemento principale ben in evidenza o come un corpo che trova la forma dell'anello.

Orecchini
22 creazioni con il noto “gattone” che diventa anche morbidamente appoggiato sull'anello pendente. Ma non è solo questo, pendenti o corti, solo la testa o ad anello o con lavorazioni diverse. Nell'atto della loro famosa falcata, o con gli occhi fissi, la pantera può decorare in vari modi le orecchie.

Collier
Sono invece 39 i modelli per i collier ove è possibile giocare quasi all'infinito con le forme, dove la pantera diventa ciondolo o dove diventa dettaglio di nappe sempre in metallo prezioso. Oro, oro bianco, smeraldi, perle, granati, diamanti, onice e lacca che vanno a comporre teste di pantera, oppure felini a figura intera o a forma rotonda o medaglioni o solo la testa, ma tutti rigorosamente di grande qualità e con attenzione ai dettagli per gioielli che sono unici nel loro genere.

Bracciali
Per i 30 modelli di bracciali la variazione aggiunge anche il tessuto ai materiali preziosi e semi-preziosi. Bracciali rigidi dove la pantera si avvolge al polso, ma anche catene più o meno sottili con dettaglio il felino o la sua testa. Più discreti quelli in tessuto ove la pantera diventa di dimensioni ridotte ma ugualmente chic e raffinate.

Spille
Cosa manca in una parure Cartier? La spilla che trova anche il platino come metallo prezioso. Solo 8 modelli ma di fattura incredibilmente preziosa, con dettagli unici dove la pantera sembra prendere vita e correre, o guardare chi ne rimane affascinato.

Stampa