La vincitrice del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013

Stampa

Come ogni anno sono moltissime le auto che partecipano alla competizione in Villa d’Este 2013, dove auto d’epoca si dibattono il titolo della vettura più elegante dell’anno

Il weekend dal 24 al 26 maggio 2013 vede tornare uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di vetture d’epoca. La splendida Villa d’Este, affacciata sul lago di Como, torna ad essere la location suggestiva per il Concorso d’Eleganza 2013.
Come di consueto la partecipazione è vivace e si compone di vetture storiche, auto d’epoca costruite fino al 1978, segno di un gusto per il classico che non passa mai di moda. Prendono parte all’evento anche modelli modernissimi e concept car, per dimostrare che le auto del futuro sono consapevoli delle loro origini e le rispettano.

La vincitrice del Concorso

Viene decretata campionessa d’Eleganza per il Concorso di Villa d’Este 2013 la Bugatti 57SC Atlantic, che riceve la Coppa d’Oro, conquistandosi le grazie di tutti i partecipanti, grandi appasionati di vetture d’epoca.
Tra tutti coloro che hanno votato la Bugatti è stato estratto il fortunato vincitore che ha l’occasione di recarsi a Monaco di Baviera insieme alla sua famiglia, per un weekend alla scoperta del mondo BMW. Tra le tante tappe in programma non può mancare la visita al BMW Welt, al museo BMW e alla fabbrica di Monaco di Baviera.

La Bugatti non è la sola a trionfare: l’Alfa Romeo Disco Volante by Touring si guadagna il premio Design. La Touring Superleggera Disco Volante si caratterizza per essere una coupé due posti costruita sulla base dell’Alfa Romeo 8C Competizione. L’auto prende spunto ed ispirazione dalle linee dell’Alfa Romeo 1900 C52, progettata nel 1952 dalla carrozzeria milanese.

Lo staff ha selezionato per voi una speciale fotogallery, dove poter ammirare gli scatti più belli del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013…

Fonte fotografica ©BMW

Stampa