Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Chanel presenta la nuova collezione “Travel Diary” per la stagione autunno-inverno 2017. Creata dalla mente brillante di Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup e Color Designer, la collezione prende ispirazione dal suo road trip in California. Dai paesaggi californiani parte la ricerca di luci e colori del mondo, ripensati in chiave maquillage, per un trucco che rispecchia libertà e semplicità.

Make up Chanel: ecco le novità della stagione

Il fulcro della collezione è rappresentato dalla Palette Essentielle, che contiene l’essenziale per un trucco completo per il viso. È composto da tre prodotti : un correttore in crema, un illuminante e un fard. Con questa palette sarà possibile ottenere un viso dal trucco semplice e completo, utilizzando il fard anche sulle labbra.

Gli occhi Chanel di questa stagione si tingeranno dei colori degli ombretti Les 4 Ombres City Lights e Road Movie. I colori sono stati ispirati dalla luce del sole all’orizzonte che accarezzava il mare durante il tramonto. Abbiamo quindi un verde-blu e un rame satinato, un beige-tortora opaco e un blu-verde scuro.

Da applicare sopra agli ombretti o semplicemente sugli occhi per allungarne la forma, Chanel propone il suo eyeliner Signature. La novità risiede nella consistenza fluida, intensa e vellutata che ne permette una facile applicazione sulla palpebra. La linea tracciata avrà un colore nero satinato intenso, per occhi ancora più penetranti. Per le sopracciglia, invece, la novità della stagione è Stylo Sourcils Waterproof, per uno sguardo perfettamente definito.

Quando si parla di make-up non ci si può dimenticare del rossetto, accessorio indispensabile per una donna di classe. Ecco, quindi, che la collezione autunno-inverno di Chanel propone colori vivaci e luminosi, quali per esempio il beige naturale o il rosso marrone. Ritroviamo anche frizzanti tonalità di corallo e rosso, per avere labbra sempre al top.

L’ispirazione per i colori degli smalti Chanel provengono dalle tonalità che acquista il mare californiano nelle giornate nuvolose: nasce così la collezione Le Vernis, con unghie che si tingono di grigio-verde chiaro.

Per completare la donna Chanel della stagione autunno-inverno 2017 la Maison ha pensato alla fragranza Gabrielle Chanel, che già viene considerata l’incarnazione di Coco Chanel. Gabrielle, infatti, è il nome di battesimo della stilista di fama mondiale. La fragranza trae dal nome la forza di credere in sé stesse e vuole essere un invito alle donne a esprimersi senza riserbo. Gabrielle è stata creata combinando tra loro essenze di fiori bianchi, quali per esempio ylang-ylang, gelsomino, fiore d’arancio e molti altri ancora.

Per la Collezione Maquillage a/i 2017 “Travel Diary”:

  • Palette Essentielle, euro 60
  • Les 4 Ombres, euro 52
  • Signature de Chanel, euro 25
  • Stylo Sourcils Waterproof, euro 38
  • Rouge Coco, Rouge Allure Ink, Rouge Allure Velet, euro 34
  • Le Vernis, euro 25

Fragranza femminile Gabrielle Chanel:

  • 100ml, euro 132
  • 50 ml, euro 95

Stampa