Mal di gola, cattiva sudorazione e pelle spenta: 3 semplici rimedi per curarsi con la natura

Stampa

Se siete tra coloro che solitamente spendono decine di euro per combattere i fastidi quotidiani, sappiate che non sempre serve riempirsi medicine o cosmetici: esistono molti rimedi naturali che risolveranno i vostri problemi a costo zero

Vi proponiamo qui di seguito 3 semplici rimedi naturali per curarsi in maniere semplice, naturale ed economica.

Scrub per la pelle: miele e zucchero
Una buona abitudine da adottare per avere sempre una pelle liscia, giovane e luminosa è quella di farsi un bel peeling viso e corpo almeno una volta alla settimana. Molti dei prodotti in commercio, però, non sono sempre a buon mercato, né sono in grado di levigare abbastanza l’epidermide nonostante risultino spesso molto aggressivi.
Il migliore scrub per la pelle lo potete ottenere in casa con due semplici ingredienti, che bene o male tutti conservano in dispensa: il miele e lo zucchero.
In una ciotolina versate un cucchiaio colmo di miele e un cucchiaino scarso di zucchero (aumentate le dosi se avete bisogno di un peeling per tutto il corpo). Bagnate il viso e distribuite il tutto sulla pelle, massaggiando con movimenti circolari per qualche minuto. Quindi risciacquate bene aiutandovi con una spugnetta.
I cristalli dello zucchero riescono a rimuovere in profondità tutte le cellule morte. Il miele, grazie al fruttosio, ha proprietà super idratanti e rende la pelle setosa senza influire sulla seboregolazione.

Contro il mal di gola: aceto balsamico
Se cerchi dei rimedi per il mal di gola, prima di ricorrere ad antibiotici o a soluzioni farmaceutiche, guarda dentro la tua dispensa. L’aceto è uno dei prodotti in assoluto migliori per combattere le infiammazioni, grazie alle sue proprietà disinfettanti.
Appena sentite i primi fastidi in gola non aspettate: riempite ¼ di bicchiere con aceto balsamico, diluitelo con un po’ d’acqua e fate dei gargarismi.
Magari il sapore non sarà dei migliori, ma i risultati saranno immediati.

Cattiva sudorazione: succo di limone
La sudorazione è un’arma indispensabile che il nostro corpo adotta per mantenere e bilanciare la temperatura corporea. In alcune zone, però, si accumulano cattivi e spiacevoli odori che rendono imbarazzanti i semplici gesti quotidiani.
Sapevate che la causa di questi cattivi odori sono i batteri? Quindi, per risolvere questo problema, cosa c’è di meglio di un buon antibatterico?
Abbiamo già parlato delle numerose proprietà del limone, perciò sicuramente nel vostro frigorifero ce ne sarà una bella scorta.
Strofinate una fettina di limone sotto le ascelle dopo la doccia, al posto del vostro normale deodorante.
Il limone è un ottimo antibatterico e risolverà velocemente il problema della cattiva sudorazione. Provare per credere.

Stampa