Corneliani moda uomo collezione primavera estate 2014

Stampa

Fino ai confini d’Oriente si muove l’uomo Corneliani, che indossa lo stile cosmopolita che mixa tradizioni di culture apparentemente lontane tra di loro…

La moda maschile invade Milano attraverso l’evento Milano Moda Uomo giugno 2013. Il capoluogo lombardo si popola di modelli, stilisti e blogger e esperti del settore: tutto il pubblico è in trepidante attesa di scoprire cosa riservano le novità della moda da uomo per la primavera estate 2014.

Sergio Corneliani dedica la nuova collezione alle tante culture che popolano il mercato globale: l’uomo è un globetrotter che si muove per il mondo, portando con sé un prezioso bagaglio, espressione di tradizione sartoriale. La linea primavera estate si popola di suggestioni, memorie e citazioni che fondono la sobrietà del brand ad alcuni tocchi di esotismo.

L’esotismo di Corneliani
si esprime con garbo attraverso un abito informale in seta e lino marrone con la giacca relax, da portare nel pret à porter quotidiano. Punta di diamante della collezione è la giacca Corneliani che, sapientemente, fonde estetiche occidentali al gusto orientale. La scelta dei tessuti porta in passerella materiali lucidi in pura seta, o in seta e lino resi brillanti. L’uomo indossa anche stoffe opache, che vengono però rese vivide da coloriture luminose: l’acqua marina ravviva il bianco e il nero dell’abito on shantung, il rosso cherry viene spruzzato su una maglia di cotone a trame larghe.

Stampa