Roberto Cavalli collezione primavera estate 2014

Stampa

Una donna dalla personalità forte e sicura è quella presentata da Cavalli per la s.s. 14. La collezione presenta modelli iper femminili da sirena, così come completi dalla praticità androgina..

Una dopo l’altra, le sfilate di Milano Moda Donna di settembre 2013 rivelano le tendenze moda per la prossima stagione del ready to wear. Dopo la presentazione della linea più fresca Just Cavalli, arrivano le proposte moda della collezione P.E. 14 di Roberto Cavalli.

La linea porta in scena una tendenza doppia, che gioca su lati opposti. La donna di Cavalli è cosmopolita e seducente, indossa le forme larghe dei pantaloni boyfriend e li abbina a chiodi in pelle per il daytime. Abiti ampi bianchi o neri si abbinano a scialli con le frange, un po’ strizzando l’occhio allo stile country.

In controtendenza si spinge altresì un modello di donna romantica e sognante, che sceglie vestiti delicati, che fasciano con eleganza le forme. Via libera ai vestiti in perline, che Roberto Cavalli abbina a stole in pelo, alternati a ampi caftani pitonati.

Roberto Cavalli passa dalle cromie del nero, per la notte, a quelle candide del bianco per il giorno. La sfilata ci porta fino alla luna, toccando le colorazioni “spaziali” dell’argento, del rosa chiaro e del verde menta.

Fonte fotografica | Camera della moda

Stampa