Modena Terra di Motori 2013

Stampa

Torna a Modena il weekend dell’8 e 9 giugno Terra di Motori, una delle più grandi manifestazioni di auto d’epoca italiane

Le strade, le piazze e le viuzze della città di Modena, patria dell’automobile, fanno da contorno il weekend dell’8 e 9 giugno 2013 alla quattordicesima edizione di Modena Terra Di Motori, una delle più grandi manifestazioni italiane en plein air dedicate al mondo delle automobili storiche. La patria di Maserati e Ferrari, riconosciuta come la capitale della passione per i motori, ospita una sfilata di auto secolari e gare di regolarità sull’ex circuito storico di Modena.

Modena Terra di Motori 2013
Completa il circuito della Mille Miglia e della Motor Gallery in città la Modena Terra di Motori 2013, kermesse dedicata al mondo delle auto d’epoca dall’8 al 9 giugno. Un weekend intenso, che prevede per sabato l’animazione fino a notte fonda per “La notte dei motori”, mentre durante la domenica le auto saranno impegnate in gare di regolarità su quello che fu il circuito storico della città di Modena, patria dei motori.
Auto di ieri e di oggi sfileranno lungo le vie del centro storico di Modena: dalle Ferrari alle Maserati, passando per le De Tomaso e le Lamborghini. Non mancano raduni e sfilate dei principali club di auto, mentre sabato arrivano a Piazza Grande 70 equipaggi della “Modena 100 ore classic”.
Ma non è tutto: gli amanti delle due ruote possono sfruttare il weekend per visitare il Museo Casa Enzo Ferrari dove la mostra “Le moto nel cinema di Fellini” celebra il ventesimo anno dalla scomparsa del regista.

Stampa