Next Vintage 2013

Stampa

Un evento atteso da tutti gli appassionati di moda vintage. Al Castello di Belgioioso a Pavia protagoniste sono le tendenze moda della stagione primavera estate, ma anche una speciale mostra tributo al genio creativo di Giorgio Armani

Dal 20 al 25 aprile 2013 il Castello di Belgioioso di Pavia apre i battenti con un evento dedicato agli appassionati del vintage. Si chiama Next Vintage la fiera che presenta una vasta esposizione con accessori e capi esclusivi dal ‘700 fino agli anni ‘90. Il termine vintage è amato da moltissimi, specialmente grazie al contributo delle fashion bloggers, che scelgono abiti presi da mercatini e da botique retrò e li mixano ad accessori attuali. Il senso del vintage è proprio questo, creare un look innovativo prendendo ispirazione dal passato.

Moda vintage primavera estate 2013

All’interno del Castello di Belgioioso vengono annunciate le tendenze per lo stile vintage della primavera del 2013. Le nuance si scelgono entro una palette di colori intensi: via libera al giallo acido, al verde (Colore dell’anno per Pantone), al rosso e all’arancio. Non si dimenticano anche le cromie basic del black and white, sempre attuali nel mondo della moda.
Le fantasie per la stagione calda del 2013 impongono texture grafiche e stilizzate per i fiori di primavera, facendo dimenticare totalmente il romanticismo delle margheritine nei prati.
I must per la primavera estate 2013 sono senza dubbio le ruches, il kimono, le cinture obi e gli zoccoli geta, rivisitati in chiave occidentale.

Giorgio Armani alla Next Vintage 2013

Evento nell’evento, la mostra dedicata al vintage si appresta ad ospitare l’esposizione GIORGIO ARMANI e i suoi bozzetti dal 1969 al 1985. Attraverso questa particolare esibizione, gli ospiti di Next Vintage hanno modo di capire e conoscere il processo formativo e l’evoluzione stilistica dello stilista Armani.

Next Vintage

Castello di Belgioioso
Via Garibaldi, 1, 27011 Belgioioso, Pavia
Orario dalle 10:00 alle 20:00
Ingresso 10,00 €

Stampa