Occhiali da sole estate 2011

Una carrellata completa delle tendenze per l’estate tra british style e accattivanti linee da aviatore per lui, mentre lei sceglie grandi occhiali glamour retrò

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Mood e tendenze per gli occhiali da sole 2011? Linee da aviatore, restyling retrò, tanta ispirazione ispirazione vintage dagli anni ’50, ai ’60 fino agli anni ’70, vero decennio di tendenza da riprendere e reinterpretare.
Sia per lei sia per lui si riconferma, infatti, il classico design da aviatore che tanto si usava qualche anno fa, ma ora le proposte sono più equilibrate ed eleganti; le linee sono sobrie, magari con dettagli in metallo, il classico viene reinterpretato ma senza eccessi. il look e british style.
Un ritorno al revival che si nota anche nelle proposte da donna dove, anche quest’anno, dominano le grandi forme morbide ed avvolgenti con lenti scure che fanno contente le signorine bon ton e richiamano il fascino delle dive degli anni ’50 e ’60.

Dolce & Gabbana riesce a stupire con alcune proposte di grandi femminilità dove sono i colori ad essere l’asso nella manica: dalle nuance naturali a quelle più brillanti, fino alle fantasie floreali che diventano il vero must di stagione.

Gli occhiali da sole Prada sono al contempo vintage e moderni grazie ad un riuscito mix di linee sobrie arricchite da eleganti dettagli in metallo che evocano lo stile inconfondibile del brand. Sui nuovi modelli si ritrova una rivisitazione del passato che incontra il presente, grazie all’abbinamento di forme decise e tinte personalizzate dal sapore contemporaneo: come, per esempio, nei modelli che richiamano lo stile playboy anni 70.

Burberry, invece, rende omaggio al british style e alle collezioni prêt-à-porter viste in passerella ispirate al mondo dell’aviazione con la re-interpretazione del classico occhiale pilot.

Infine, di estrema classe la proposta Chanel dove sono i dettagli a fare la differenza e gli occhiali bianchi e neri si impreziosiscono maliziosi specchietti sulle astine o motivi che richiamano la storica borsa metalassé della griffe.

 

Stampa
X