Dal 22 al 25 aprile si terrà la 14° edizione di Ortinparco, presso il grande parco centerario dell’antica dimora degli Asburgo: il Grand Hotel Imperial di Levico Terme.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

14° edizione di Ortinparco

La 14° edizione di Ortinparco si terrà dal 22 al 25 aprile a Levico Terme nel Parco Centenario del Grand Hotel Imperial, dove gli orti saranno i protagonisti.
Orti, giardini, installazioni artistiche, angoli di meditazione, laboratori e mercatini saranno al centro della manifestazione Ortinparco che apre le porte alla primavera ed alla stagione dei lavori nell’orto e nel giardino.

La manifestazione Ortinparco vuole rinnovare in maniera creativa la saggezza contadina e ricordare le tradizioni culturali e colturali, facendo vedere l’ORTO come una grande occasione di socialità e di cultura e non sono come un pezzo di terra agricolo.

 

Parco Asburgico di Levico Terme

Il parco storico è stato creato quando Levico Terme era la meta preferita della nobiltà austro-ungarica, agli inizi del ’900. All’interno del Parco storico più grande del Trentino, con una superficie di 12 ettari, sono ospitati ben 76 specie autoctone ed esotiche di alberi.

 

Grand Hotel Imperial di Levico Terme

“Ortinparco” si svolge proprio davanti al Grand Hotel Imperial, in cui si trova il Parco asburgico. L’hotel, che è stato la residenza estiva degli Asburgo, riporta alla luce il fascino imperiale e l’antico splendore che lo contraddistingueva in tutta Europa già nel 1900 con i suoi eleganti ambienti e il suo grande valore storico, artistico ed architettonico.

Stampa
x