Pebble Beach 2013

Stampa

Per la sua 63^ edizione, il Concorso d’Eleganza più importante per le auto d’epoca e di esposizione, apre i battenti in California dal 14 al 18 agosto

Classe e bellezza suggestiva per le vetture che si presentano a Pebble Beach, che dopo oltre 60 anni di esperienza, resta sempre il nr. 1 tra i raduni di auto d’epoca. In occasione del Concorso d’Eleganza del 2013 sono oltre 200 le auto e moto presenti in gara, pronte a disputarsi il titolo della più raffinata dell’anno.

Gli appassionati di vetture storiche trepidano ogni anno, in attesa di scoprire le ultime novità della manifestazione di Pebble Beach, in California, che come ogni anno viene organizzato in agosto. La kermesse si mostra al pubblico (prima dei giornalisti e poi a tutti gli appasionati) dal 14 al 18 agosto, pronta ad allietare gli estimatori di auto d’epoca con modelli unici e di classe estrema.

Non parliamo di una gara di velocità ma di una vera e propria competizione che paragona le vetture secondo la propria storicità, il valore tecnico e lo stile curato. Il prestigio del Concours d’Elegance di Pebble Beach contribuisce a far affluire sempre più persone, che anno dopo anno, scelgono di viaggiare da tutto il mondo per partecipare attivamente alla prestigiosa manifestazione. In gara, come ogni anno, troviamo i marchi più prestigiosi del settore automotive, per citarne alcuni: Lamborghini, Porsche, Aston Martin e Ferrari si preparano a mostrarsi in tutto il proprio orgoglio.
Pebble Beach 2013 dà anche largo spazio al presente: non solo passato al Concorso d’Eleganza, che prevede alcune presentazioni di concept car, che qui vengono fatte conoscere in anteprima mondiale.

 

Fonte fotografica | Facebook Official Pebble Beach

Stampa