I graffiti di Banksy in mostra a Padova per un giorno

A dal 16.12.2016

Stampa

Solo per un giorno, il prossimo 16 dicembre, a Padova sarà possibile ammirare da vicino le opere di uno degli street artist più misteriosi e celebri al mondo: Banksy.

La galleria d’arte contemporanea SpazioAnnaBreda ospita la prima esposizione personale dedicata a Banksy e ai suoi acuti graffiti a sfondo satirico nel cuore di Padova, la città di Kenny Random.

Giovedì 15 dicembre i battenti dello storico Palazzo Cavalli apriranno solo ad una clientela selezionata con un evento di inaugurazione durante il quale sarà possibile acquistare alcune delle incredibili opere del writer britannico e gustare un esclusivo buffet; il venerdì 16, invece, la galleria sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito da via del Vescovado.

Grazie alla collaborazione della galleria d’arte SpazioAnnaBreda con realtà di respiro internazionale quali la compagnia aerea EasyJet e il centro Porsche Padova, la mostra espone parecchie opere selezionate del più controverso e misterioso street artist contemporaneo: ormai da anni questa galleria padovana si propone di promuovere l’arte contemporanea più ricercata e di sensibilizzare così un pubblico sempre più vasto.

L’identità di Banksy, a vent’anni dal suo primo graffito, rimane ancora sconosciuta, e questo è il primo aspetto straordinario della sua opera, che si presenta così, anonima ma allo stesso tempo piena di carattere.
Il valore dei suoi graffiti, però, non è legati solamente a questo mistero, ma alla loro capacità di rendere universale il messaggio di cui sono portatori: temi sociali spinosi, messaggi d’arte, filosofia e politica, affrontati attraverso la ricerca artistica provocatoria e un linguaggio iconico immediato.

Quella del prossimo 16 dicembre a Padova è un’occasione davvero unica per conoscere da vicino una delle icone della cultura popolare contemporanea.

 

Info mostra Banksy

Galleria SpazioAnnaBreda
via del Vescovado 86, Padova
venerdì 16 dicembre, 10-18
ingresso libero

Stampa