La mostra ‘The Art of the Brick’ arriva nella Capitale portando con sé inventiva e genialità. Definita una delle 10 mostre al mondo, assolutamente imperdibili, Nathan Sawaya propone fino al 14 febbraio 2016 le sue opere d’arte di Lego. Ecco tutte le info e molto altro

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Chi l’ha detto che giocare con i LEGO è solo per i bambini? Dal 24 dicembre fino al 14 febbraio 2016, i LEGO diventano simbolo di immaginazione e creatività nella mostra di oltre 85 opere: “The Art of the Brick”. I mattoncini colorati famosi in tutto il mondo sono diventati per l’artista Nathan Sawaya un vero e proprio hobby lavorativo tanto da presentare la sua mostra “The Art of the Brick” in tutto il mondo. Creare, montare, distruggere e ricostruire, la mente è elastica e i LEGO danno la possibilità dal 1947 di dare forma alla propria inventiva. Il suo inventore, il danese Ole Kirk Christiansen pensò a un gioco che fosse istruttivo e che permettesse ai bambini di “ giocare bene” (leg godt  in lingua danese), ecco perché il marchio Lego è da sempre il più amato e conosciuto da grandi e piccini.

Non si smette mai di giocare e nella mostra “The Art of the Brick” presentata al SET – Spazio Eventi Tirso di Roma, la storia prende vita e crea opere d’arte dallo spirito greco, romano e futurista in 3D e 2D. La storia dell’arte si reinventa tramite un assemblaggio di lego che dal 2004, in uno studio di New York, si riempiono attraverso la genialità, di giocose emozioni. Oltre 80 lavori esposti che spaziano da un T-Rex lungo 7 metri alla rappresentazione della Venere di Milo, nonché lo sguardo e il sorriso misterioso della signora Gioconda, il nuotatore, il pensatore, il bacio più famoso del mondo di Klimt e l’introspezione dello stesso  Nathan Sawaya.

L’inventiva fa da padrona a questa mostra romana che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo e il cui tour non termina in Italia. Non perdetevi questa incredibile mostra, considerata una delle 10 esposizioni imperdibili nel mondo.

Info:
“The Art of the Brick”
dal 24 dicembre al 14 febbraio 2016
S.E.T. SPAZIO EVENTI TIRSO
Via Tirso 14, Roma
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00,
venerdì e sabato dalle 10:00 alle 23:00
domenica dalle 10:00 alle 21:00

 

Stampa