Milano: eventi e mostre del 2016

Stampa

Tutti gli appuntamenti milanesi più imperdibili del 2016: mostre, eventi e per una stagione ricca di sorprese

A Milano l'agenda 2016 si riempie di eventi imperdibili: la città non delude mai in tema di appuntamenti per appassionati di arte e cultura
Scoprite quello che vi riserva la capitale della moda e del lifestyle per questo 2016.

Il Simbolismo in mostra a Palazzo Reale
Fino al 5 giugno 2016 Palazzo Reale ospiterà ben 150 opere tra dipinti, sculture e oggetti di uno dei movimenti più mistici e onirici della storia dell'arte. 
 

Hokusai Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone
La cultura giapponese e l'arte nippoonica in mostra a Palazzo Reale. L'appuntamento è previsto il prossimo settembre.
 

L'arte di Rubens
La stagione di Palazzo Reale continua all'insegna della bellezza: dopo la mostra a Palazzo Marino, le opere del grande maestro fiammingo saranno esposte dal 27 ottobre 2016 al 27 febbraio 2017.
 

Illusioni e giochi ottici: Escher a Palazzo Reale
Il prossimo luglio inaugurerà l'esposizione dedicata a Maurits Cornelis Escher, il visionario incisore olandese che incantò artisti ma anche scienziati con le sue costruzioni impossibili e le sue illusioni ottiche.

 

Scopri tutte le più belle mostre di primavera
 

Il Novecento di Boccioni
Presso il Museo del Novecento, fino al 3 luglio, sarà possibile visitare la mostra Umberto Boccioni, genio e memoria, evento che celebra il centenario della morte dell'artista.
 

La Triennale di Milano
Ritorna, dopo ben vent'anni di assenza, uno degli eventi più attesi nel panorama artistico contemporaneo milanese: la XXI edizione della Triennale Esposizione Internazionale di Milano si intitolerà 21st Century: Design after Design. Avete tempo fino al 12 settembre 2016 per visitarla.
 

Primitivismo e contemporaneità al Mudec
Al Mudec continua la rassegna dedicata alle correnti artistiche contemporanee che hanno saputo guardare con occhi indagatori le culture primitive. Joan Mirò. La forza della materia sarà visitabile fino al 31 luglio
 

Fotografia al Palazzo della Ragione
Fino al 5 giugno sarà possibile ammirare a prima grande retrospettiva dedicata al grande Herb Ritts, fotografo della moda e delle celebrità.

Stampa