A Vicenza dal 18 marzo al 10 giugno a Palazzo Chiericati, si potranno ammirare le opere di Cleto Munari

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

”Mondocleto. Il design di Cleto Munari” a Vicenza dal 18 marzo al 10 giugno. Si può visitare la mostra dedicata alle opere di Cleto Munari a Palazzo Chiericali, dimora palladiana che custodisce la Pinacoteca civica.

Un mondo dentro la matita di un design. Un mondo che trabocca di creatività e diventa forma perfetta, grazie al lavoro di sapienti artigiani. Così è nata la mostra ”Mondocleto. Il design di Cleto Munari”.

Il Comune di Vicenza ospita le opere del designer Cleto Munari, che ha portato il suo marchio e il nome della sua città d’adozione in giro per il mondo durante i suoi 40 anni di attività.

Un percorso scenografico allestito nelle sale del museo, appena rinnovate, che ospiteranno 100 opere di Cleto Munari che racconteranno la sua storia, la sua passione per la bellezza nelle forme dell’arredo, del gioiello, della moda.

 

Cleto Munari

Cleto Munari nasce a Gorizia, ma è vicentino d’adozione. La sua grande passione per l’arte e il design nasce negli anni ’70, dall’incontro con Carlo Scarpa da cui scaturisce il suo interesse per il mondo del design e delle arti applicate.
Innumerevoli collaborazioni e amicizie con famosi Architetti e Designer internazionali Cleto Munari realizza oggetti preziosi presenti nei maggiori musei del mondo, tra qui il Museum of Modern Art ed il Metropolitan Museum di New York.

 

Informazioni

18 Marzo 2017 – 10 Giugno 2017
Vicenza – Palazzo Chiericati

Stampa