Singapore Food Festival 2009

Stampa

Degustazioni, mercatini e workshop culinari nella kermesse dedicata al food più nota dell’Asia

Come sempre a Singapore le esperienze sono multisensoriali, quindi i più golosi potranno sperimentare le leccornie locali e gli snack Peranakan ai chioschetti della Food Street sul Read Bridge, aperti per tutta la durata della kermesse dalle 16 alle 23. Gli amanti delle culture esotiche potranno invece perdersi nel Singapore River Market, sulla River Promenade, tra accessori orientaleggianti ed essenze dai profumi inebrianti.
Spazio anche a chi non si accontenta di gustare i cibi ma vuole anche apprendere i segreti della loro preparazione. Infatti i Singapore Peranakan Treasures, noti esperti di questa tradizione gastronomica, terranno workshop culinari per condividere e insegnare le ricette più appetitose.
Inoltre, una cucina completa ed equipaggiata, la Nyonya Mobile, si sposterà per i principali luoghi di ritrovo della città solleticando l’appetito di abitanti e turisti con dimostrazioni culinarie dal vivo.
Un buffet Peranakan lungo il Read Bridge concluderà le celebrazioni il 26 luglio, a partire dalle 19 fino a tarda notte, offrendo un’indimenticabile degustazione di specialità sotto le stelle.

Per ulteriori informazioni visitare www.visitsingapore.com

Stampa