Viaggio dal Polo Nord al Polo Sud con jet privato

Stampa

Dall’aurora boreale a Babbo Natale, dalle renne ai pinguini: un viaggio esclusivo di 11 giorni per visitare il Mondo da cima a fondo

Lo scorso anno si è concluso nel peggiore dei modi? Dopo mesi di stanchezza, niente è stato in grado di stupirvi ancora, di cogliere il vostro entusiasmo, di partire, mollare tutto, di mostrarvi che era quello che mancava per azzerare e ricominciare da zero.

Riorganizzarsi senza fatica, ovviamente. Come, ad esempio, iniziando a riposare gli occhi e la mente in paesaggi naturali, fatti di silenzio, igloo di ghiaccio, pinguini che camminano, spettacoli fatti di colori, luci, aurora boreale. Già… si azzera il cervello cominciando nuovamente da qui. Il polo. Questo viaggio dal Polo Nord al Polo Sud è uno di quelli che non si dimenticano. 10 giorni per un’anteprima mondiale che coinvolge Artico e Antartico, con spostamenti veloci che vi vedrà coccolati sulle poltrone di un jet piuttosto che alle prese con gli scali aeroportuali.

Si parte da Luton, allo Hoo Spa & Golf Resort: aperitivo cena e pernottamento per poi partire per il Jet Terminal Harrods Aviation, dove si salpa su un jet da 12, a lungo raggio.
Prima tappa è Ivalo, Lapponia. Sinonimo di Babbo Natale, ma anche di renne, husky e motoslitte, aurora boreale. Una sosta di 3 giorni presso lo Kakslauttanen Arctic Resort, dove per il check-in vi attende una combinazione di stanze, tra igloo di vetro e casette di legno, prima di dedicarvi a pesca nel ghiaccio, sci, gite nelle foreste e passeggiate con husky. A Kemi si gode perfino di una crociera in rompighiaccio con cui capirete come operano le navi e tengono i corsi d’acqua aperti. Ovviamente per i più coraggiosi verranno offerte anche speciali mute per fare un tuffo nell’acqua ghiacciata del Golfo di Botnia… Sono o non sono esperienze da ricordare queste?

Dal freddo estremo, si risale sul Jet e si raggiunge il lato opposto del mondo: destinazione Cape Town (Cape Grace Hotel). Da qui un volo vi porta in Antartide e finalmente si mette piede nel settimo continente del mondo, dove c’è luce per tutto il giorno e per tutta la notte. Un viaggio che continua in veste “adventure”, traversando perfino un lago ghiacciato forniti di una corda scorrevole, per poi passeggiare sulle rupi in 4×4 per ammirare le scogliere di ghiaccio. E questo fino alla Baia di Atka dove la compagnia viene trasportata in aereo per giungere una fauna selvatica davvero sui generis: la grande colonia del pinguino imperatore che qui non teme l’uomo.

Il costo tutto incluso è di 140.000 £ a coppia. Dedicato in toto a tutti coloro che hanno la passione del viaggio nell’animo, i passeggeri prenotati su “Tip To Toe Expedition” doneranno automaticamente £ 1.000 dell’importo a Dreamflight: associazione che aiuta i bambini malati e disabili ad andare in vacanza senza i genitori per sviluppare la loro indipendenza oltre a dare loro la possibilità di avere un buon tempo.

Per informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it

 

Stampa