Roberta Scarpa apre a Venezia: una boutique dove si intrecciano eleganza e semplicità

Stampa

Roberta Scarpa apre a Mestre il suo negozio: molte le iniziative organizzate dalla stilista per venire in contro alle esigenze della donna moderna, tra cui una personal shopper sempre presente nella boutique a consigliare le clienti.

Roberta Scarpa, il famoso marchio veneziano, apre la sua esclusiva boutique nel cuore della città di Mestre, in Galleria Barcella. Il negozio conta di uno spazio espositivo di 80 metri quadrati dove i modelli delle ultime collezioni possono dare sfoggio dello stile unico di Roberta Scarpa.

La stilista ha scelto proprio Mestre col preciso intento di aiutare la città a rinascere: «Ho scelto Mestre, perché rappresenta la mia immagine di donna cosmopolita e in evoluzione. Una città che considero un punto strategico di apertura verso l’esterno per l’elevato numero di turisti che soggiornano in terraferma». Il sentimento provato per Mestre è condiviso anche dalla figlia Margherita Lorenzon, giovane donna che si è lanciata con passione in quest’avventura.

Le novità e peculiarità della boutique saranno molte, prima fra tutte l’apertura straordinaria del negozio su appuntamento pensata per facilitare la donna moderna, sempre in movimento tra un impegno e l’altro. La donna viene facilitata nella sua scelta del look anche dalla possibilità di avere una personal shopper in negozio, sempre pronta a dare consigli e a scegliere gli abbinamenti più giusti per ogni stile. Terzo punti a favore della boutique di Mestre la creazione di abiti su misura, per venire incontro ad ogni esigenza della cliente.

Roberta Scarpa ha voluto puntare, inoltre, sul turismo presente durante la stagione estiva, organizzando delle sfilate private per i molti turisti che vengono a visitare la laguna e che alloggiano negli hotel della città: «Stiamo avviando alcuni incontri con i Direttori degli Hotel del centro di Mestre – ha spiegato la figlia Margherita – per stringere una collaborazione con le strutture ricettive. Infatti nel periodo di alta stagione estivo abbiamo registrato molte vendite di capi di abbigliamento a turisti stranieri che pernottano negli hotel di Mestre: è un bel segnale per la città che dovrebbe essere incentivato».

Infine la prestigiosa boutique si trasformerà in salotto letterario, dove saranno presentati libri dedicati al mondo della moda. Il primo appuntamento è fissato per la prossima primavera con l’opera “Colori, Simboli, storia, corrispondenze” (Marsilio) di Luciana Boccardi.

I modelli della Collezione Roberta Scarpa Autunno Inverno 2017-2018 si caratterizzano per la reinterpretazione di elementi maschili combinati associati a quelli femminili. L’idea che la stilista vuole far emergere con questa collezione è quella di un’eleganza che possa essere portata nella quotidianità della vita di tutti i giorni.

La “Signora dei Moretti”, com’è stata ribattezzata per aver eletto il tipico gioiello veneziano come simbolo del suo stile, crea abiti per una donna dinamica e contemporanea, in continua evoluzione. È presente sulla scena della moda dal 1996 e il negozio appena aperto a Mestre vuole essere un segnale del suo amore per la città e per il made in Italy.

Stampa