I migliori profumi da uomo

Stampa

Per sedurre una donna, l’uomo deve scegliere con cura il profumo che lo accompagna durante la giornata: da Hugo Boss a Chanel, da Dior ad Armani ecco tutte le fragranze must have!

I profumi da cambiare a seconda delle diverse stagioni non sono solo un vezzo femminile, anzi fragranze fresche, speziate o muschiate accompagnano le giornate anche degli uomini e li aiutano a sedurre.

Ecco una selezione di profumi uomo dal carattere virile e forte, dai sentori decisi e particolarissimi e dai bouquet adatti a tutti i gusti: alcuni sono veri e propri must have intramontabili, altri novità sulla cresta dell’onda, tutti si possono abbinare al dopobarba e al gel doccia coordinato per un risultato ancora più intenso e ricco di personalità.

PROFUMI DA UOMO CHANEL

La famosa Maison francese non è solo sinonimo di fragranze femminili intramontabili, ma anche di profumi da uomo intensi ed estremamente famosi.

Bleu de Chanel è un’esplosione di note boschive e agrumate con cedro, arancio e limone, un tocco di vetiver, noce moscata e menta piperita; mentre il nuovo Allure Homme Sport Eau Extreme ha forti note speziate, boschive e muschiate e ricorda un viaggio tra i Cipressi del Marocco e pepe Nero del Madagascar.

PROFUMI DA UOMO DIOR

Acqua Fahrenheit richiama la forza dei cinque elementi sviluppando un bouquet legnoso fresco, con violetta, cuoio, menta verde del Brasile, vetiver chiaro di Haiti e il sentore di una colonia in partenza agrumata.

Per gli uomini più raffinati la maison Christian Dior propone anche un grande classico con Dior Homme: un profumo fatto di contrasti e di note floreali anticonvenzionali per una fragranza maschile, e l’utilizzo dell’iris capace di creare un equilibrio opulento, legnoso ed aromatico al tempo stesso.

GRANDI CLASSICI MASCHILI: HUGO BOSS E GIORGIO ARMANI

Gli amanti dei profumi da uomo più tradizionali scelgono di spruzzare sul petto alla mattina una fragranza Hugo Boss o Giorgio Armani dal carattere fresco e virile.

Just Different è la nuova fragranza maschile destinata a diventare un’icona amata da tutti gli uomini del mondo, dopo Hugo Man: note di testa con Fougère e menta glaciale, note di cuore fiorite passate per il fruttato con fresia, basilico e coriandolo, coda si patchouli, legno di Cashmeran, incenso e laudano.

Gli amanti dei profumi minimal chic scelgono invece le note sportive di Armani Code sport con ambrox, zenzero e vetiver.

I MUST HAVE FRESCHI E GHIACCIATI

La maggior parte degli uomini ama fragranze ghiacciate e fresche, non troppo invasive e che non coprano il profumo della donna che hanno accanto.

Bouquet dalle note più rinfrescanti si abbinano così facilmente con il dopobarba e il gel doccia e VeraClasse ha scelto per voi alcuni prodotti e alcune marche come Iceberg Burning Ice, Acqua Attiva ICE di Collistar Uomo, L’Eau d’Issey pour Homme Sport, il profumo GrigioPerla Nero e la nuova essenza Peruvian Ambrette di Ermenegildo Zegna.

L’unico accorgimento è fare attenzione perché questo tipo di profumazioni piacciono molto anche a lei, che potrebbe rubarvi il profumo la mattina!

Stampa