Stampa

A volte preparare un antipasto è veramente molto semplice e veloce, se fate una quiche come quella che vi proponiamo oggi i vostri ospiti rimarranno piacevolmente colpiti e piacerà proprio a tutti!

Per realizzare questa ricetta non sono necessari ingredienti strani o difficili da reperire, anzi, sono tutte cose che ognuno di noi ha in casa e può quindi rivelarsi il piatto ideale per gli ospiti dell’ultimo minuto, o per una cena diversa in famiglia.

Quiche di zucchine e pecorino

Ingredienti:
6 zucchine
3 uova
150 ml panna da cucina
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 rotolo pasta brisé
150 gr pecorino
Maggiorana q.b.
Basilico q.b.

Preparazione:
Dopo aver lavato e spuntato le zucchine, tagliatele finemente con l’aiuto di un affettaverdure, in modo da ottenere un trito finissimo, poi strizzatele per far fuoriuscire l’acqua in eccesso.
In una ciotola sbattete le uova, aggiungete la panna e poi unite anche le zucchine tritate. Mescolate bene, aggiungete il pecorino grattugiato e infine salate e pepate a piacimento. Tritate qualche foglia di basilico e un po’ di maggiorana e unitele al composto, per dare un sapore ancora più delicato e invitante.
Srotolate la pasta brisé all’interno di una tortiera e bucherellatene il fondo, in modo che non si gonfi durante la cottura, poi trasferite tutto il composto al suo interno. Livellate la farcia e poi ripiegate i bordi della torta.
A questo punto infornate a 180° per 40 minuti, poi sfornate e servite tiepida. Un antipasto leggero per iniziare una cena gustosa in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia!

Stampa