Abano Terme: all’Ermitage Bel Air Hotel si fondono cura e benessere

Stampa

Ermitage Bel Air Hotel

Gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, che vi ha trasmesso il proprio amore per l’ospitalità, l’Ermitage Bel Air Hotel è uno degli alberghi storici dell’area termale euganea (la più importante d’Europa).

Situato nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo in provincia di Padova, offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un’ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri e sotto la guida di studiosi di fama internazionale, quali i professori Arsenio Veicsteinas (Ordinario di Fisiologia e Presidente della Commissione Scientifica della Federazione Medico Sportiva Italiana) e Fulvio Ursini (Ordinario di Biochimica e Scienza dell’alimentazione).

 

Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente all’Ermitage Bel Air Hotel

Dal 2010 Ermitage Bel Air è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: un prodotto termale innovativo, in cui riabilitazione e prevenzione si coniugano alla vacanza.

In collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova, la famiglia Maggia ha creato il progetto “Il Sogno di Eleonora” (www.ilsognodieleonora.it), dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti al fine di garantire a loro e alle loro famiglie programmi riabilitativi intensivi e residenziali a titolo completamente gratuito.

 

Un soggiorno alle terme aiuta a contrastare il parkinson

All’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme è stato messo a punto con specialisti in materia un protocollo riabilitativo per il paziente affetto da patologia neurologica che consiste nella sua rieducazione attraverso un programma riabilitativo e ad un miglioramento del suo stile di vita. Un risultato, quest’ultimo, che si rivelerà particolarmente utile quando il paziente tornerà a casa e potrà modificare le sue abitudini.

Un ambiente non ospedalizzato, la possibilità di effettuare attività riabilitative in acqua termale, la presenza di personale medico qualificato (coadiuvato da specialisti in materia) e, non ultimo, un diverso approccio all’alimentazione quotidiana, aiutano a contrastare efficacemente la malattia.

Migliorare l’autonomia e la qualità della vita

Con la direzione scientifica del professor Angelo Antonini, Neurologo dell’Università degli Studi di Padova, l’Ermitage Medical Hotel ha messo a punto, anche in collaborazione con il professor Stefano Masiero, ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa all’Università di Padova, due programmi per migliorare autonomia e qualità della vita del paziente neurologico, sia quello affetto dal morbo di Parkinson che da Sclerosi Multipla: i programmi Reha e Fisio.

I programmi Reha e Fisio

  • Il programma Reha si articola in due settimane di soggiorno (14 notti) e ha come obiettivo di elevare lo standard di qualità della vita del paziente per contribuire a renderlo più autonomo.
    Durante le due settimane di soggiorno all’Ermitage Medical Hotel sono previste una visita medica di ammissione, tre visite specialistiche Neurologiche e Fisiatriche e la corretta impostazione della terapia farmacologica. Inoltre il programma Reha prevede due ore al giorno di riabilitazione individuale in acqua termale, 10 fisioterapie a secco di un’ora, 5 sedute di ginnastica riabilitativa, altrettante di logopedia o di stimolazione neurocognitiva secondo i bisogni specifici del paziente.
    Dal punto di vista nutrizionale il paziente affetto da malattia neurologica seguirà il regime alimentare Basil Plus messo a punto dall’Ermitage Medical Hotel e basato sui menu Veggie e Balanced personalizzati nella misura richiesta dalle esigenze specifiche del paziente. I risultati raggiunti saranno attentamente valutati a fine soggiorno.
  • Il programma Fisio si articola invece in una settimana (7 notti) e prevede in misura ridotta lo stesso piano di visite e attività del Reha, puntando al mantenimento funzionale del paziente neurologico.

Quanto costano

Il programma Reha parte da 3.590 euro nella stanza di tipo Classic. Il soggiorno nella Junior Suite costa 3.690 euro e nella Suite 3.760 euro.

Il programma Fisio parte dai 1.760 euro della sistemazione in camera Classic, costa 1.810 nella Junior Suite e 1.840 nella Suite.

Informazioni

Ermitage Bel Air – Medical Hotel
Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD)
Tel +39 049 8668111 – Fax +39 049 8630166
ermitage@ermitageterme.it – www.ermitageterme.it
www.medicalhotel.it

Stampa