Crociera in barca a vela in Liguria, ammirando le Cinque Terre

Stampa

Un itinerario che ci porta a toccare una zona patrimonio UNESCO per la sua bellezza ed unicità, tra paesaggi naturali e luoghi del jet-set internazionale

Farsi cullare dalla brezza o farsi guidare dal vento, questo è ciò che potete fare a bordo del Dream One per una crociera in uno dei luoghi più belli dell’alto Mar Mediterraneo, la Riviera del Levante. Da Genova, nota città portuale, a scendere alle Cinque Terre, patrimonio UNESCO, toccando le aree riserva naturale ma anche i luoghi di vip e del jet-set internazionale come Santa Margherita.
La voglia di vivere il mare sia per relax che per una attività più sportiva, otto giorni indimenticabili.

1° giorno
Arrivo a Genova, dopo incontro con il gruppo, visita per tutta la mattina nella zona della città vecchia di Genova, il suo centro storico caratterizzato da vicoli stretti ed angusti (i caruggi), alla scoperti di palazzi che custodiscono come scrigni piccole opere d’arte come statue e affreschi.
Rientro ed imbarco con piccolo briefing sulla vita in barca. Partenza direzione Camogli, arrivo e sbarco per la cena. Notte in barca.

2° giorno
Visita di Camogli, caratterizzata dalle case dai colori pastello, tutte vicine e così protese verso l’alto da sembrare uno scenario irreale, un piccolo borgo di pescatori oggi valorizzato dal turismo. Partenza poi per Lavagna, veleggiando in tutta tranquillità con la speranza di incontrare qualche delfino che ormai popolano la costa ligure. Arrivo, sbarco per la cena e pernottamento in rada.

3° giorno
Partenza per il parco Nazionale delle Cinque Terre, oggi patrimonio dell’umanità, si prospetta un panorama unico, iniziando da borgo di Monterosso, con una delle spiagge più “sexy” del mondo (Forbes), poi Corniglia con la spiaggia più calda, Vernazza, Riomaggiore e Manarola hanno invece piccole spiaggette molto romantiche. Arrivo a Porto Venere e pernottamento.

4° giorno
Siamo a Porto Venere, altro luogo incantato dove anche gli artisti stranieri hanno trovato ispirazione, piccola visita alla cittadina. Si naviga poi nello splendido Golfo dei Poeti sino alle isolette di Palmaria, Tinto e Tinetto patrimonio UNESCO. Direzione poi a Lerici per un aperitivo in barca e la cena poi in paese.

5° giorno
Inizia la seconda parte del viaggio verso le Cinque Terre e sbarco a Rio Maggiore per effettuare una splendida passeggiata attraverso il Sentiero Azzurro o il Sentiero Alto in base al gruppo e al clima. Oppure una visita al borgo in libertà. Si riparte poi nel pomeriggio per Sestri Levante dove si cena e si trascorre la notte.

6° giorno
Visita di Sestri e si potrà godere della baia del silenzio. Il pranzo a bordo permette di navigare verso Portofino una delle località più lussuose e vip della costa. Visita e passeggiata in Piazzetta. Possibilità di cena in questo luogo o passeggiata sino a Santa margherita per una cena sempre in un luogo speciale.

7° giorno
Partenza per San Fruttuoso, visita del piccolo borgo e pranzo a bordo. Si veleggia poi verso il Cristo degli Abissi, paradiso dei sub, ci si sposta poi alla visita della tonnara di Camogli. Si rientra poi a Santa Margherita per la cena.

8° giorno
Si conclude con la visita della Baia di Paraggi, e si transita davanti al Parco di Punta Chiappa, angolo molto romantico e affascinante. Nel pomeriggio si rientra verso il Porto Antico di genova e si conclude l’itinerario.

Partenze il
24 aprile / 8 maggio 2016
29 maggio / 12 giugno 2016
26 giugno / 3 luglio 2016
10 luglio / 17 luglio 2016
24 luglio / 31 luglio 2016
7 agosto / 14 agosto 2016
21 agosto / 28 agosto 2016
11 settembre / 2 ottobre 2016
16 ottobre 2016

Per ulteriori informazioni | www.kel12.com

Stampa