Capodanno in Val Gardena, vacanza sulle Dolomiti

Stampa

Festeggiare la notte di San Silvestro in Val Gardena, ecco la proposta di Capodanno che ci arriva dalle Dolomiti.

Il nuovo anno è alle porte e si iniziano a fare programmi su come trascorrere la notte di San Silvestro. Il modo più pittoresco di festeggiare Capodanno è quello di passare del tempo in montagna, magari nella magnifica Val Gardena, perla rara delle Dolomiti
Questa particolare zona ha in serbo grandi emozioni per chi vuole trascorrere il Capodanno, con un programma ricco di eventi, in modo da festeggiare l’arrivo del 2015 sotto le stelle, accompagnati dal calore e dall’ospitalità dei gardenesi.

Si inizia la grande festa il 28 dicembre allo Stadio del Ghiaccio di Pranives, a Selva Gardena, con Christmas on Ice, uno spettacolare show di pattinaggio artistico in cui vediamo esibirsi le giovani atlete dell’Eisclub Gardena, ma anche professionisti del calibro di Carolina Kostner, Tomas Verner, Kim Luciene, Stefania Berton in coppia con il suo fidanzato Rockny e molti altri. Christmas on Ice inizia alle ore 21, ma dalle ore 20:30 il pubblico viene allietato dalla musica dal vivo dei “Ganes”.

Il 29 dicembre è in programma la prima delle tante fiaccolate di Capodanno, organizzata dalla Scuola Snowboard&Sci 2000 di Selva di Val Gardena, presso il campo di Frëina. L’appuntamento per vedere i maestri scendere con sci e snowboard facendo mirabolanti acrobazie è schedulato per le ore 21.30, durante lo spettacolo a tutti viene offerto un vin brulé per scaldarsi.

Per Capodanno ci sono tantissimi eventi in programma, con moltissimi momenti di festa, a cominciare dalla fiaccolata di Capodanno a Ortisei alle 18.15 con salti acrobatici mozzafiato, cui seguiranno, alle 18.45, i fuochi d’artificio. Dopo ciò inizia la grande festa all’aperto della Val Gardena, che coinvolge tutti i paesi della valle: Ortisei dalle 19, Selva Gardena dalle 20 e Santa Cristina dalle 21. Le piazze dei paesi sono gremite di persone, tutti uniti nello spirito festoso e nella voglia di cominciare al meglio il Nuovo Anno.
Vari locali nella zona pedonale di Ortisei offrono l’aperitivo di fine anno e tutto il centro si riempie di luci, colori e musica live con Dj Ondy. 
A Santa Cristina, al Centro Iman, al Piz5, si trova musica, lightshow, spumante e vin brulé. Inoltre, per avere la possibilità di partecipare alle feste di tutti e tre i paesi (partyhopping), è possibile spostarsi a bordo del nightbus, in circolazione fino alle 4:30 del mattino.
Per concludere, sempre per San Silvestro, a Selva in Piazza Nives è in programma musica e intrattenimento dalle 21:00 alle 3:00, con l’Associazione Earthquakey People con diversi DJ: Nico, Debie&Peter Cloud, Kevin Brook, Mr C DJ e D-Loud.

Il primo dell’anno, alle 21.30, è programmata la fiaccolata di Capodanno con i fuochi d’artificio della Scuola di Sci&Snowboard di Selva Gardena, che vanta, tra i suoi 120 maestri, 
alcuni ex atleti di Coppa del Mondo.

Il 2 gennaio è il momento della Scuola di Sci di S. Cristina che dalle 21.15 alle 22.30 augurerà un felice anno nuovo a tutti, con uno ski show e fiaccolata, accompagnati da tanta musica.

Fonte | www.valgardena.it
Per informazioni contattare viaggi@veraclasse.it

Fonte fotografica | Pinteres

Stampa