Cipro: la destinazione perfetta per praticare golf tutto l’anno

Stampa

La pittoresca isola di Cipro, nel Mediterraneo, non rappresenta solo un luogo di vacanza leisure in spiaggia, ma offre anche numerose strutture dove praticare golf.

Cipro, piccola isoletta del Mar Mediterraneo, non viene ricordata solo come una meta dove trascorrere dei momenti rilassanti al mare tra spiagge bianche e acqua cristallina. L’isola è altresì rinomata per i numerosi siti archeologici sparsi lungo il territorio, ma questo non è tutto. Cipro si pone come meta ideale delle persone dall’animo sportivo, offrendo numerose strutture per la pratica delle attività più varie (ciclismo, mountain bike, windsurf, kitesurf…), ma specialmente del golf.

Cipro dispone di quattro campi da golf da 18 buche, consentendo così la pratica dello sport durante tutte le stagioni. Lo staff di Veraclasse ha voluto recensire le strutture più rinomate, per gli amanti del golf che vogliono visitare l'isola di Venere…

Eléa Golf Course: recente struttura, collocata a soli 8 chilometri dall’Aeroporto di Pafos. Si pone come fulcro dell’Eléa Estate, un complesso di ville ed appartamenti di lusso, con un boutique hotel ed una Spa. Questo campo da golf ambisce a diventare uno dei migliori in Europa, proponendo “tranelli” che invitano il giocatore alla sfida ed all’esplorazione di tutte le sue 18 buche. L’esperienza del golfista è stata posta in primo piano.

Minthis Hills Golf Club: circondato da vigneti e frutteti, s’affaccia su uno scenario panoramico di colline e mare blu. Il campo si distingue per la sontuosa offerta di un percorso elevato, attrezzato con club house con bar e ristorante, campi da tennis, piscina all’aperto completa e negozio di equipaggiamento golfistico.

Secret Valley Golf Corse: collocato in prossimità del leggario luogo di nascita di Afrodite, la Dea dell’Amore. Il ristorante bar si presenta modernamente arredato, in legno e pietra locale, ed è un angolo eccellente per il relax dopo una partita. Sono inoltre disponibili due putting green.

Aphrodite Hills Golf Club: noto per essere il terzo campo da golf 18 buche a Cipro, su disegno di Cabell Robinson, architetto americano rinomato per i progetti golfistici. La struttura presenta anche un albergo 5 stelle, l’Intercontinental, un centro SPA, 12 campi da tennis, numerose piscine, negozi di vario genere e ristoranti di cucina locale ed internazionale. Gli ospiti della struttura possono praticare corsi di perfezionamento con la guida di istruttori esperti della Golf Academy su un breve circuito di tre buche, con ostacoli di vario tipo.

Ogni anno l’isola di Cipro ospita tornei golfistici a cui partecipano campioni provenienti da tutto il mondo, tra questi il Cyprus Amateur Golf Open Championship ed il Legends of Sport Golf Tournament.

Situato a poca distanza dai quattro campi da golf di Cipro, il Columbia Beach Hotel, un 5 stelle affacciato sull’incontaminata e splendida baia di Pissouri, costituisce un’ottima sistemazione per godere del mare trasparente dell’isola, per fare un soggiorno rilassante e per raggiungere facilmente i vicini green: un giusto compromesso per divertirsi sull’Isola.

Per ulteriori informazioni:
Ente Nazionale per il Turismo di Cipro www.turismocipro.itwww.visitcyprus.com –  tel 02 58319835

www.easyjet.com

Anna Rubinetto
 

Stampa