Corn Islands nei Caraibi, un luogo per sentirsi… famosi

Stampa

Isole vicine al Nicaragua nell’Atlantico, sono ancora molto selvagge ma incarnano perfettamente l’immagine dei Caraibi legate alla natura ed al mare

Le Corn Islands sono due isole vicino al Nicaragua, a sud est (nell'Oceano Atlantico) di questo stato del Centro America tra Honduras e Costa Rica. I nomi, forse poco fantasiosi sono Big Corn e Little Corn che tutti abbiamo potuto vedere nella settima edizione dell'Isola dei Famosi che è stata ambientata in questi luoghi.

Ma Las Islas del Maìs (in spagnolo come i locali le chiamano), a 70 chilometri di distanza dalla terra ferma, sono delle perfette isole caraibiche in cui soggiornare per una splendida vacanza con una temperatura media che oscilla dai 23° ai 29° con poche precipitazioni da gennaio a maggio.

Vecchio rifugio di corsari e bucanieri, non hanno però conservato nulla di quelle epoche, la natura ha avuto la meglio anche sulla storia. Da poco aperta al turismo, offre ancora luoghi selvaggi e molto minimal, questo avviene anche per le strutture di accoglienza, hotel di gran lusso non ve ne sono ancora ma in ogni caso è facile trovare alberghi ed anche appartamenti o case intere in affitto per pochi dollari.

Le attività di intrattenimento principali sono legate tutte al mare: dal pescare con gli abitanti locali, allo snorkeling nel reef grazie alla ricca fauna marina, alla canoa o il diving. 

Queste “isole del grano” (Corn Islands in inglese) sono un luogo perfetto per una vacanza a contatto con la natura dove la popolazione vive di pesca, ed è questo il cibo principale che trovate nei ristoranti

Una piccola informazione, sappiate che come in molte altre parti del mondo, qui la vita la prendono molto comoda, in bar e ristoranti, soprattutto in questi ultimi, entrate con una buona dose di pazienza perché le attese per il cibo possono essere un po' lunghe per i canoni europei. La garanzia è che sono tutti piatti preparati freschi al momento, ma ci vuole anche un'ora di tempo.

Stampa