Crociera nel Mar Baltico a bordo di un veliero

Stampa

Un’avventura fuori dal tempo alla scoperta delle lontane terre dell’Europa nord orientale a bordo di una goletta a 4 alberi che riprende fedelmente i clipper dell’Ottocento

Una crociera sul Mar Baltico, un viaggio nella magia dei panorami nordici, dove le giornate non finiscono mai, a bordo di un'esclusivo veliero dall'affascinante aspetto dei clipper ottocenteschi ma dotato all'interno di ogni comfort, per trascorrere una vacanza indimenticabile.

La novità tra proposte Star Clippers, compagnia di viaggi specializzata proprio nelle crociere su magnifici velieri di lusso, vede proprio il Mar Baltico protagonista di un tour attraverso le più importanti città e centri culturali che si affacciano sul freddo e spettacolare mare del Nord, tra fiordi e scogliere al tramonto che sembrano dipinte.

A bordo della goletta 4 alberi Star Flyer si possono così visitare Copenhagen, ancora immersa nel mito della Piccola Sirena, il personaggio più celebre nato dall’immaginazione dello scrittore Hans Christian Andersen, San Pietroburgo, uno dei principali centri culturali d’Europa, Stoccolma, città dal carattere unico ed elegante con le sue isole e i ponti sull’acqua, Helsinki che si specchia nel mare con i suoi monumenti ed edifici perfettamente conservati, fino a raggiungere Kiel, il cui canale unisce il Baltico al mare del Nord. 

A bordo della goletta, in grado di trasportare fino a 170 passeggeri, si vive l’esperienza di una navigazione d’altri tempi, dove la vita di mare si combina con il massimo comfort di un albergo di charme. Gli spazi comuni prevedono, oltre al ponte principale e le due piscine, una biblioteca, un piano bar e una bellissima sala ristorante per gustare piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo. Ogni cabina, ogni saletta, ogni spazio interno è rifinito nei minimi dettagli, dando vita ad un’atmosfera accogliente, raffinata ed esclusiva.

Per maggiori informazioni su questo e altri itinerari www.starclippers.com

Stampa