Crociere per Capodanno 2013

Stampa

Gli amanti della barca a vela possono scegliere tra diversi itinerari e trascorrere il veglione dell’ultimo dell’anno al largo. Ecco le nostre proposte tra le Cinque Terre, le isole Egadi e, persino, la Thailandia!

Una crociera d'inverno su un catamarano privato è una delle proposte più accattivanti e suggestive per gli amanti della vela e del mare. La breve vacanza al largo permette di staccare la spina e diventa ancora più rilassante se trascorsa a cavallo delle feste, sfuggendo dal caos di cenoni e veglioni e rifugiandosi tra le onde e i compagni d'avventura più affidabili. Le mete? Noi ve ne proponiamo tre, estremamente diverse una dall'altra, ma tutte imperdibili: Cinque Terre, isole Egadi o, spingendosi più lontano, Thailandia.

Crociera di Capodanno alle isole Egadi o alle Cinque Terre
Nonostante il freddo, il mare d'inverno permette di assaporare la vita a bordo su un'intima e suggestiva barca a vela a con skipper. Horca Myseria, per esempio, propone gli incantevoli scorci del Mediterraneo tra le Isole Egadi o nel Mare di Liguria.
Il primo dei due itinerari permette di salpare da Trapani il 26 dicembre, navigare tra Favignana, Levanzo e Marettimo, toccare Marsala e rientrare a Trapani il 1 gennaio.
Queste zone del Mediterraneo sono  bellissime per quanto riguarda flora e fauna, tra le più pulite e limpide e con la possibilità di gustare a riva le prelibatezze della cucina Siciliana accompagnate da un paio di bicchierini di buon Marsala stravecchio.
Il secondo itinerario proposto, invece, è più breve: solo quattro giorni, ma intensi, a cavallo di Capodanno per scoprire il piacere della navigazione invernale grazie alla saggia guida di uno skipper. Dall'incantevole porticciolo di Porto Venere si parte con navigazione nel Golfo dei Poeti (Liguria) a
bordo di scafi di 10/12 metri dotati di 2/3 cabine doppie ciascun; si veleggiate lontano dallo stress ed immersi nella natura in luoghi ricchi di fascino e con dintorni altrettanto suggestivi: Lerici, le Cinque Terre…

Crociera di due settimane in Thailandia
Una vacanza di una decina di giorni nei mari più belli e in compagnia di persone con la nostra stessa passione. Imbarco a Phuket, viaggio alla scoperta di luoghi caldi e affascinanti lasciando l'inverno lontano e alle spalle, lasciandosi affascinare dal Mar delle Andamane, dal fascino del paesaggio, lontano dal turismo di massa, ma vicino alla popolazione locale, ai loro usi, costumi e alla delizia della cucina thai. Questa è sicuramente una proposta di un Capodanno diverso dal solito, ma chi non è tentato di abbandonare il freddo e lo stress delle nostre città e, dal 26 dicembre al 6 gennaio, dedicarsi esclusivamente al vento piacevole, alla pesca abbondante e al mare limpido?
Anche la crociera in Thailandia è dedicata agli appassionati di vela e si trascorre su catamarani con skipper; Horca Myseria prevede nella quota di partecipazione il volo di andata e ritorno Milano-Singapore-Phuket con Singapore Airlenes e l'itinerario tocca luoghi incantati come “la perla dell'Andamane, Phuket, Phi Phi Don, phi Phi Lae e il villaggio caratteristico di Ko Phi-Phi Lee.

 

Per prenotazioni e maggiori informazioni:www.horcamyseria.it

Stampa