Tante emozioni in questi incredibili safari in India all’insegna del lusso, del romanticismo, dell’avventura ma anche del volontariato. La foresta indiana vi ospiterà e vi farà conoscere dall’interno questo speziato Paese

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

L’India è un paese misteriosamente mistico, dove è possibile vivere come Mowgli nella giungla e fare safari indimenticabili, oltre che riempirsi di nuovi sapori. Ma in questo splendido Paese non ci sono solo colori speziati ma anche lusso ed avventura.

I Taj Safaris’ luxury wildlife lodges invitano a nuove esperienze a tema, indimenticabili in cui immergersi completamente: la bellezza selvaggia della giungla indiana e la magia della regione del Madhya Pradesh presso i lodge Mahua Kothi, Baghvan, Banjaar Tola e Pashan Garh.

Per gli ospiti più esigenti ci sono i più entusiasmanti safari dei Taj Hotels Resorts and Palaces, che variano da una esperienza di puro benessere a quello che stimola le papille gustative per giungere infine al volontariato.

Il Safari de “Il libro della giungla”

Ispirato al più grande capolavoro di Kipling che ha segnato l’infanzia a molti bambini, questo emozionante safari vi farà esplorare i parchi più belli della regione: Bandavgarh, Pench, Kanha e Panna National Parks. Maestosi elefanti e tigri del Bengala vi accompagneranno e vi porteranno in un mondo di fiaba.

Il Safari del benessere

Il trantran quotidiano distrugge i nostri rapporti più semplici tra il nostro essere e la natura. Tutte le attività proposte in questo safari puntano a ringiovanire l’anima e il corpo: il cuore dell’India comunicherà direttamente col vostro grazie a rilassanti sessioni di yoga e massaggi tonificanti.

Safari Culinari

Paese che vai, tradizioni che trovi. Alimenti naturali, biologici, assumono in India una primaria importanza. Ma conoscere la terra e la provenienza di quello che mangiamo è importante. In ogni Safari Taj gli ospiti possono visitare l’orto coltivato in loco e gustare le prelibatezze della cucina indiana, ispirate ai piatti della regione del Chhattisgarh.
Avventurosi picnic nel cuore della foresta fanno entrare in una tradizione semplice ma ricca, e cene romantiche illuminate da centinaia di lanterne portano nelle meraviglie di Le Mille e una notte. Sarà possibile seguire anche interessanti corsi di cucina locale che vi permetteranno di portare con voi questo mondo.

Safari all’insegna del volontariato

Non c’è esperienza migliore per immergersi nel Paese ospitante che entrare in contatto con le comunità locali. Offrire il proprio supporto non arricchirà loro ma voi tramite la cultura e le tradizione del Madhya Pradesh. Che si tratti di farsi coinvolgere nella gestione quotidiana di una scuola locale, frequentando lezioni di conversazione con i bambini, o visitare i villaggi per distribuire lanterne, i Taj Safari promuovono vari programmi per proteggere le comunità locali e l’ambiente.

 

Info

Per ulteriori informazioni visitate il sito di Taj Hotels Resorts and Palaces oppure scrivete a viaggi@veraclasse.it

Stampa