Lago Maggiore, Lago di Garda, Lago di Como e Lago d’Iseo, specchi d’acqua che offrono ai turisti immagini magnifiche della natura e tantissime possibilità di svago

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Trascorrere un fine settimana al lago può riservare molte sorprese. Il Nord d’Italia offre diversi specchi d’acqua cheta, più o meno grandi, dai panorami decisamente interessanti che al risveglio della primavera iniziano a donare dei panorami speciali. L’acqua tranquilla è spesso circondata da collina o montagna più o meno elevata che rilascia colori e profumi diversi da godere appieno con una semplice passeggiata.

Lago Maggiore
Il Lago Maggiore offre diverse possibilità, da una semplice gita in barca, alla visita di graziosi paesi sulla costa, molte ville e giardini botanici unici al mondo e le Isole Borromee, quattro piccoli fazzoletti di terra molto graziosi e caratteristici. E poi il castello dei Borromeo, la Rocca di Angera oggi sede museale e anche un graziosissimo monastero a picco sulle acque poco distante da Laveno Mombello, Santa Caterina del Sasso, un luogo di pace e di bellezza unica.

Lago di Garda
E’ un lago particolarmente apprezzato per la possibilità di usufruire di terme e strutture di relax come la cittadina di Sirmione, la ricettività turistica è anche di alto livello con hotel anche di lusso particolarmente attenti ai dettagli di pregio: dall’Hotel Savoy Palace, al Leafy Resort & Spa al Principe di Lazise e alla Villa dei Cedri.

Lago di Como
Particolarmente apprezzato dopo l’arrivo dei divi di Hollywood, è un luogo dove viene invece maggiormente valorizzata la possibilità di praticare sport e l’attività fisica, anche il golf, ma vi sono anche molti eventi legati alle automobili d’epoca, alla tessitura molto pregiata nata in queste zone e moltissime ville d’epoca come Villa d’Este, sede di manifestazioni ed eventi. Da non perdere Bellagio, un luogo bellissimo.

Da non dimenticare anche il Lago d’Iseo, molto piccolo e raccolto che permette una graziosa passeggiata attorno alle sue sponde.

Stampa