Just Cavalli primavera estate 2013

Stampa

Le trame animalier che caratterizzano da sempre la maison vengono rivisitati per una rinnovata sensualità

Just Cavalli presenta la sua nuova collezione in occasione della Settimana della moda di Milano. Tra trasparenze in chiffon e look skinny per top e pantaloni lo stile si conferma di una sensualità unica.

Gli abiti della moda estate 2013 hanno linee sinuose e fluide impreziosite con dettagli trasparenti su stampe di evazione naturale o marina. L’ispirazione viene dalle meduse per le maglie e i pantaloni attillati.

Con Just Cavalli la sensualità è espressa all’ennesima potenza attraverso cortissimi minidress, o accorciati da dettagli di leggero pizzo. Per il cocktail time le donne si vestono di abiti ricoperti di paillettes che danno giochi di luci quasi tridimensionali. Dress evanescenti prendono vita grazie a coloratissimi dettagli geometrici.

Immancabili le trame animalier, firma del brand, che vengo usate singolarmente o accostate a imponenti disegni floreali. Le trame maculate vengono rivisitate in questa nuova collezione. Infatti, per ottenere la stampa must a giaguaro, sono state usate forme e colori che coprono le macchie, realizzate con la forma di piccole conchiglie.

Le nuance cromatiche spaziano dal rosa bouganville, al blu maiolica, percorrendo i toni di verde acido, fucsia e celeste.

Gli accessori riprendono i colori scelti per i capi in passerella: collane e bijoux si ispirano alle maioliche, mentre tronchetti con tacco fluorescente riprendono le tinte del mondo marino.

GUARDA TUTTE LE SFILATE NELLA MILANO FASHION WEEK

 

Fonte | Getty Images

Stampa