Le migliori mete da vedere in mongolfiera, un punto di vista unico

Stampa

Un piccolo itinerario tra luoghi che visti dall’alto in modo ‘slow’ hanno un fascino diverso, un lato nuovo

Viaggiare “slow” ma volando, questo è ciò che possiamo fare con un pallone aerostatico o più coreograficamente chiamata mongolfiera. Imponenti, colorate, fluttuanti, delle macchie colorate nel cielo che permettono una visione dall’alto molto più pacata e con la possibilità di scorgere molti dettagli che volando in altro modo non sarebbe possibile.
Si possono scoprire nuovi panorami e nuovi modi di vedere luoghi, scoprire paesaggi da un altro punto di vista. Ecco alcuni luoghi da vedere in mongolfiera.

Gstaad – Svizzera

L’imponenza delle Alpi, dei massicci e imponenti guardiani, una zona patria dello sci e di tutti gli sport alpini. Pendii, strapiombi, discese e crepacci, ghiacciai e neve, verde e natura. Tutto ciò lo si può vedere cullandosi dolcemente da un pallone aerostatico.

Lubiana – Slovenia

Scoprire dall’alto una città. Le sue architetture diverse, dal castello barocco, agli edifici veneziani e dai grattacieli neoclassici e di art decò. Una vera scoperta di un insieme che rende la visione dall’alto gradevole e nuova completata dal paesaggio del lago Bled e della Chiesa dell’Assunzione.

Shieldhill Castle – Scozia

Un antico maniero che oltre all’abituale visita interna può essere anche visto dall’alto, vedere gli spazi e la loro suddivisione da una diversa prospettiva, le imponenti mura e tutti quei dettagli che diversamente sarebbe impossibile vedere.

Albuquerque – Nuovo Messico

Vi è una vera e propria tradizione con anche una gara e un festival in ottobre. Ma se sarete in questi luoghi in altre stagioni è comunque possibile effettuare una gita in mongolfiera e vedere oltre alla città anche tutta la zona del Rio Grande, una visione della natura da un’altra prospettiva.

Serengeti – Tanzania

Perché non effettuare un safari dall’alto? E’ possibile vedere gli animali nella loro vera dimensione andando anche a disturbare in modo minore la loro abituale quotidianità. Senza contare che da una posizione aerea è certamente più facile individuare specie o gruppi e poterli ammirare comodamente.

Polo Nord

Anche l’estremo luogo della terra ha un altro fascino visto dall’alto. La visione di questo infinito territorio bianco con la sua fauna che vive tranquillamente in questa zona del mondo. Orsi soprattutto ma anche altri piccoli animali, un safari nordico tutelando l’ambiente circostante.

Cappadocia – Turchia

Questa zona della Turchia ha un aspetto quasi lunare grazie alla sua conformazione geologica. Queste alture stratificate, queste valli e questi crepacci visti da un pallone aerostatico mutano donando un fascino ancora più misterioso.

Alice Spring – Australia

Il deserto rosso, un ambiente che da una certa altitudine ricorda le immagini marziane, un luogo aspro e inospitale che da una mongolfiera può essere visto ed ammirato con tutta calma.

Quechee – Vermont

Natura incontaminata, scenari alpini, acque che si snodano nel terreno e luoghi apparentemente incontaminati, questo è ciò che si può ammirare in questo luogo ancora molto selvaggio e poco invaso dalla presenza umana.

Rocky Mountain National Park – Colorado

Le Montagne Rocciose, tanto protagoniste di moltissimi film, possono essere viste da una diversa prospettiva. Laghi, fiumi, boschi e tutto ciò che vive in questa terra è un panorama assolutamente da scoprire.

Queenstown – Nuova Zelanda

Panorami incredibili che sono stati immortalati nella saga de Il Signore degli Anelli, grandi vallate, laghi immobili, colori unici. Una zona che vista dall’alto riesce a dare il meglio della sua bellezza, quasi da fiaba tanto è perfetta nella sua immensità.

Stampa