Le spiagge più belle degli Stati Uniti

Stampa

Sole, sabbia finissima, acque limpide….dalla Florida alla California, passando per Hawaii, la più bella è Sarasota

La sabbia più bianca del mondo si trova a Sarasota in Florida. La Top 10 List Beach degli Stati Uniti stilata dal prestigioso laboratorio della Florida Internation University propone i luoghi più belli degli Stati Uniti d'America  se avete un programma un viaggio negli States ecco dove andare a prendere il sole e fare vita da mare.

Ecco la TOP 10 2011 delle spiagge più suggestive degli States:

1.  Siesta Beach, Sarasota, Florida
2.  Coronado Beach, San Diego, California
3.  Kahanamoku Beach, Waikiki, Oahu, Hawaii
4.  Main Beach, East Hampton, New York
5.  Cape Hatteras, Outer Banks of North Carolina
6.  St. George Island State Park, Florida
7.  Beachwalker Park Kiawah Island, South Carolina
8.  Coast Guard Beach, Cape Cod, Massachusetts
9.  Waimanalo Bay Beach Park, Oahu, Hawaii
10. Cape Florida State Park, Key Biscayne, Florida

Sarasota, Florida, con la sua sabbia fine, bianchissima e di di puro cristallo di quarzo attira turisti da tutto il mondo e Siesta Beach si aggiudica meritatamente la palma di spiaggia più suggestiva degli USA.
Il mare qui è bellissimo di un blu profondo e trasparente, l'acqua pulita è un vero paradiso per bagnati e nuotatori. La spiaggia, inoltre, si perde a dismisura per un colpo d'occhio emozionante e, è larga un centinaio di metri a forma di mezzaluna, attira giocatori di beach volley, sportivi di ogni genere e bimbi in festa.

Chi cerca veri paradisi ambientali tra terra e mare non ha che da scegliere tra la California dove godere di una lussureggiante vegetazione subtropicale, clima mediterraneo e sabbia fine e frizzante, o un mix particolare tra natura e ambiente costruito o, ancora le spiagge hawaine con brezza legera e mare di smeraldo.

Stampa