Il Land è da sempre conosciuto come un vero paradiso per il benessere grazie alle numerose sorgenti naturali, saune e acque cristalline dalle proprietà benefiche.
Dal Lungau alla Valle di Gastein, le zone turistiche del Salisburghese offrono innumerevoli occasioni per concedersi delle vere esperienze extrasensoriali nei tanti centri termali, annoverati tra i più prestigiosi d’Europa.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Il Salisburghese è da sempre sinonimo di relax e benessere: tra sorgenti naturali, saune e strutture ricettive dedicate alla cura del corpo e della mente, il Land è il luogo ideale dove lasciarsi coccolare da esperienze indimenticabili.

La primavera è il momento ideale per concedersi un break e vivere a pieno le zone turistiche che compongono il Salisburghese. Con lo scaldarsi dei raggi del sole, le giornate che si allungano e i pittoreschi paesaggi che incorniciano le strutture dedicate alla cura del corpo e della mente, è impossibile non cedere alle tentazioni di uniche esperienze all’insegna del relax.

Per tutte queste ragioni il Land è conosciuto anche come il paradiso del benessere grazie alle numerose sorgenti naturali, le saune all’aperto e l’abbondanza di acque cristalline dalle proprietà curative. Sono centinaia, infatti, le strutture alberghiere del Salisburghese che si dedicano al benessere dei propri ospiti, coccolandoli in alcune tra le più prestigiose aree termali alpine d’Europa.

L’offerta wellness nel Land è, infatti, ampia, molto variegata e ancor più ricca di proposte grazie alle strutture presenti nella Valle di Gastein. La zona turistica, circondata dalle cime del Parco Nazionale Alti Tauri, è rinomata per le sue acque termali.

Nello specifico le Felsentherme di Bad Gastein chiamate anche le “terme rocciose” perché scavate nella roccia, sono l’ideale per lasciarsi alle spalle la quotidianità. Trattamenti estetici personalizzabili e un percorso termale unico a 1.100 metri di quota regaleranno viste sulle vette alpine.

Un’altra struttura benessere di alto livello è l’Alpentherme di Bad Hofgastein: composte dal Ladies World, Family World e il Sauna World dedicati alla salute, al divertimento e al tempo libero, le terme offrono un servizio completo di trattamenti di bellezza e programmi sportivi. Il panorama alpino a 360 gradi, le saune, la cupola per proiezioni multimediali in acqua, i favolosi scivoli acquatici e i geyser rendono unica la struttura.

Nella zona turistica della Valle di Gastein un’assoluta novità è attesa da tutti gli amanti del benessere. La purezza dell’acqua della zona turistica e la bellezza della natura si uniranno per dare vita a una delle opere artificiali dedicate al wellness più spettacolari di sempre. Durante il mese di luglio verranno, infatti, inaugurati due grandi laghi termali di 1.300 e 370 metri quadrati che consentiranno di vivere delle esperienze uniche all’aria aperta in una delle cornici naturalistiche più suggestive d’Austria.

Benessere e modernità trovano ampio spazio anche nei centri termali Tauern Spa Kaprun, Terme Amadé, Aqua Salza e Bad Vigaun che, uniti alle proposte dei centri di Gastein, costituiscono il SalzburgerTermenland, uno dei paradisi del benessere più esclusivi d’Europa.

La grande offerta wellness del Land si contraddistingue da sempre per disporre di vere oasi di piacere immerse tra scorci panoramici mozzafiato delle cime montuose che contribuiscono ad assicurare puro relax per il corpo e per l’anima.

Nel Salisburghese anche la natura si rivela un ingrediente fondamentale per assicurare indimenticabili esperienze extrasensoriali. A tal proposito il Lungau, con il suo motto dedicato alla tranquillità e alla qualità della vita, è la perfetta cornice dove concedersi una vacanza all’insegna dei ritmi rilassati, lasciandosi alle spalle il caos cittadino.

La zona turistica è, infatti, un angolo del Salisburghese genuino e incontaminato, ricco di musei, santuari e castelli. Nei 15 paesi che compongono questo territorio si coltivano originali usanze popolari e feste tradizionali, in una delle più incantevoli atmosfere.
Tra le montagne sono incastonati circa 60 laghetti alpini che rendono il paesaggio ancora più suggestivo. Qui, lontano dal turismo di massa, si racchiude la quintessenza dell’ospitalità, che trova la sua massima espressione nell’Hotel Eggerwirt a St. Micheal, dove si è fatto dell’armonia il pilastro portante di ogni soggiorno. Qui dal 1984 i proprietari Albert e Inge Moser aprono le porte della loro struttura per offrire giornate all’insegna del relax, tra confortevoli stanze arredate con legno di pino cembro, 12.500 metri quadri di centro benessere e un giardino di 1,5 ettari in cui gli ospiti possono godere di trattamenti benessere all’aria aperta in completa privacy.

Pace, tranquillità e riservatezza sono sinonimi del marchio di fabbrica ALMNESS®: i tre nuovi chalet situati a Karneralm sono il luogo perfetto in cui dimenticare il trambusto della vita quotidiana e abbandonarsi al piacere di una vacanza senza ritmi frenetici, immersi in una delle cornici più suggestive del Land. Situato a 1.900 metri, il paesino si contraddistingue per essere il più alto villaggio di montagna della provincia di Salisburgo. Il canto degli uccelli, il rumore delle chiome degli alberi al vento che scandiscono il passare delle giornate e i soggiorni all’insegna dei programmi Digital Detox aiutano a imparare a riappropriarsi del valore-tempo entrando in contatto con se stessi e con la natura.

Stampa