A Snovik, un complesso termale per accogliere anche i clienti più esigenti con diverse attività ludiche e di intrattenimento, poco distanti dall’Italia

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

La Slovenia un territorio decisamente predisposto all’accoglienza di chi ama le terme ed i bagni. La concentrazione di sorgenti naturali, presenti sin dall’antichità, è altissima. In questi ultimi anni l’accoglienza e le strutture dedicate al turismo del benessere hanno creato luoghi con servizi di alto livello e con una varietà di possibilità di svago e relax infinita. Le terme non sono luoghi di sola cura ma di incontro e di semplice benessere generale e di socializzazione come lo era per gli antichi romani.

Con questa filosofia, poco distante da Lubiana, in una regione dominata dalle Alpi di Kamnik e denominata Alta Carniola,si trova il complesso termale di Snovik. Facilmente raggiungibile dall’Italia in auto (da Trieste sono circa 130 chilometri), questo luogo riconosciuto anche per il basso impatto ambientale, offre piscine al coperto e anche all’aria aperta con acqua calda molto ricca di calcio e magnesio, elementi adatti alla cura di problematiche legate alle ossa, alla pelle e agli organi gastrointestinali.

Oltre a questi enormi ed articolati spazi acquatici a Snovik vi è una attrezzata zona spa con un fitness center per chi ama l’attività sportiva anche in vacanza, un’area beauty per cure di bellezza e programmi estetici, un insieme di trattamenti e di attività studiati per le molte esigenze degli ospiti: massaggi, applicazioni, saune, geyser, massaggi subacquei, cascate e poi un percorso jogging definito ma anche un parco giochi per bambini con varie attività.

Se volete dell’altro non rimarrete insoddisfatti. Campo da golf e parco botanico per vivere la natura intensamente, visite turistiche nei dintorni oppure nella capitale vicina, città molto elegante e con il suo splendido lago Bled. Oppure altre mete sono le città storiche di Kamnik, Skofia Loka e Kranj con strutture architettoniche di pregio del periodo barocco, castelli e diverse gallerie d’arte.

Per informazioni | “Il Piccolo Tiglio” www.ilpiccolotiglio.com – info@ilpiccolotiglio.com

Stampa